ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza- Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'- Morto Niki Lauda, leggenda della Formula Uno- Zingaretti: 'Paralisi governo e i conti sono fuori controllo'- Bologna, scontri per il comizio di Forza Nuova-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 agosto 2015

XII RIEVOCAZIONE STORICA DELLA CONSEGNA DEL DECRETO DI NOMINA PONTIFICIA A PIETRO DA MORRONE

(video)
SULMONA - Si è ripetuto ieri sera l'omaggio del Borgo Pacentrano a Celestino V con la XII edizione dello spettacolo teatrale in costume, entrato ormai nella tradizione e che anche quest'anno ha riscosso un grande successo tra il pubblico.In scena la rievocazione della consegna del Decreto di nomina pontificia a Pietro da Morrone, avvenuta nell’Eremo proprio il 18 luglio 1294.
Suggestivo lo scenario scelto, il cortile di palazzo dell'Annunziata.Stessa sceneggiatura, curata dalla docente aquilana Stefania Di Carlo, scrittrice giornalista e autorevole studiosa di Celestino V. Bella la scena di Celestino V che si spoglia degli abiti papali nel dichiarare la rinuncia. Bravissimi gli attori professionisti  Antonio Rampino, Lorenzo Praticò, Tino Calabro' e Pietro Becattini. Ma anche i non professionisti locali: Raffaello De Angelis, Adriano Di Buccio e la presentatrice Stefania Esposito.

















VIDEO IN PRIMO PIANO :