ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scontro a Roma sulla Pontina, muore una bimba. Altri tre ragazzini in ospedale - Schlein, su Salis schiaffo irricevibile, Meloni reagisca subito - Negati i domiciliari, Ilaria Salis resta in cella. In aula ancora con manette e catene - Eleonora Giorgi operata di tumore, "è andata bene"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lanciano, trovata morta una 28enne nel suo appartamento- Alfedena:Pulmino con disabili finisce in una scarpata, tutti in ospedale- Teatro Sulmona, 300 mila euro per rifare palchetti- Regione Abruzzo, proclamati il presidente della Giunta e i consiglieri -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

"CENTRO TURISTICO GRAN SASSO EMERGENZA LAVORO, ORA UNITA’ D’INTENTI"

L'AQUILA - " Ci si è affidati alla speranza. Si è sperato nell’intervento esterno riparatore. Si è perso un tempo prezioso per prog...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 ottobre 2015

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI E CADETTE, PRIME MEDAGLIE: ORO PER L'ABRUZZESE SALVATORE ANGELOZZI

Salvatore Angelozzi
SULMONA - Salvatore Angelozzi della Gran Sasso Teramo nel salto triplo ha superato la misura dei 14 metri imponendosi con un ottimo 14.05. Si tratta della prima medaglia conquistata dalla rappresentativa abruzzese.La giornata è stata funestata dalla pioggia che costringe al rinvio l’alto cadette (domattina alle 8.45), ma non ha spento l’entusiasmo dei ragazzi impegnati nella prima giornata della Kinder+Sport Cup.
Lorenzo Paissan del Trentino ha vinto gli 80 metri piani con il tempo di 8"97 facendo registrare facendo registrare il secondo miglior tempo italiano sotto i 9 secondi.Nel salto con l'asta l'atleta di origine ivoriana Pierre Ahoua, ha vinto riuscendo a saltare l'ottima misura di 4,30.
Pierre Ahoua

Conferme si sono avute nel lancio del martello da parte di Isabella Martinis con 56.78 e negli 80 metri ostacoli da parte dell'atleta veneta Noemy Petragna con il tempo di 11"56.Nel salto in lungo successo della friulana Veronica Zanon con 5.71.Nella marcia l'atleta tarantina Ida Mastrangelo ha vinto i 3mila metri in 14:42.17.

Ida Mastrangelo
L'Abruzzo ha iniziato bene perché, oltre alla medaglia d'oro conquistata da Salvatore Angelozzi, ha fatto registrare la buona prestazione dell'ostacolista pescarese Greta Zuccarini che nella batteria dei 300 metri si è imposta con il tempo di 44"73 acquisendo ottime credenziali per la giornata di domani.



la premiazione di Salvatore Angelozzi


Riccardo Orsoni

Marcia 5000m (finale): Come nella gara femminile, un pronostico abbastanza facile: ma Riccardo Orsoni, cremonese di Piàdena, non ha voluto riservare alla tribuna neanche il brivido della suspense e – praticamente dal primo giro – il suo è stato un duello con il cronometro. Un confronto che si è concluso in parità, visto che il personale di partenza era di 23:11.15 e il neo-tricolore ha tagliato il traguardo in 23:11.14:




Gabriella Dorio e Stefano Baldini