ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: oltre questo governo ci sono solo le elezioni- Ue, Von der Leyen: sui conti monitoreremo Roma da vicino- Addio a Luciano De Crescenzo, l'ingegnere filosofo- Di Maio: 'La crisi non ci sarà'- 'Ndrangheta, colpo a cosca vicino Commisso- Andrea Camilleri è morto. Addio al grande scrittore-

news

News - Primo Piano

SUICIDIO CONTI: IL GIP, AVANTI CON LE INDAGINI

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 novembre 2015

LECTIO MAGISTRALIS DI WILLIAM ZONFA ALL'ISTITUTO E.DE PANFILIS-DI ROCCO A ROCCARASO

ROCCARASO - William Zonfa, ambasciatore dei prodotti tipici abruzzesi nel mondo, chef  stellato con importanti riconoscimenti internazionali, che ha raccontato il suo Abruzzo culinario sulla rivista Vanity Fair, illustrerà il 1 dicembre 2015, agli studenti dell’Alberghiero e delle scuole del circondario invitate per l’occasione l’importanza dell’arte della cucina abruzzese  tra Tradizione e Futuro.
Nell’ambito della presentazione dell’Offerta Formativa per l’Orientamento a.s. 2016/2017 l’Alberghiero punta sulle sue eccellenze; formatosi tra i banchi della Scuola di Roccaraso, ora Zonfa ritorna per una Lectio Magistralis in cui illustrerà il percorso che lo ha portato alla scelta vincente di una cucina che esalta le specialità del territorio. Gli alunni avranno così in modo di sentire dalla viva voce di uno dei protagonisti di riconosciuto successo internazionale gli elementi di una professione che nasce proprio nei laboratori e tra i banchi dell’alberghiero, confrontandosi con chi come lo “stellato” William Zonfa ha raggiunto livelli di prestigio.


  La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Paola De Angelis

VIDEO IN PRIMO PIANO :