-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Gruppi Misti e Leu: 'Governo di legislatura'- Crisi aperta, furia di Conte contro Salvini. Le consultazioni al via al Quirinale dalle 16- Sequestrata la Open Arms, i migranti sbarcati a Lampedusa- Pm: 'Sequestrare la Open Arms ed evacuare i profughi a bordo'- Conte al Senato annuncia le dimissioni. Salvini: 'Rifarei tutto quello che ho fatto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 28 novembre 2015

NUOVA SCUOLA A PACENTRO, LUNEDI' 30 LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO

PACENTRO - Giunge a conclusione il laboratorio di architettura partecipata, che si è aperto a fine agosto, per la progettazione del nuovo plesso scolastico di Pacentro, promosso dall'Ufficio speciale per la ricostruzione dei Comuni del cratere (Usrc) insieme all’amministrazione comunale, a Lap e Actionaid. Il Lap, nato all’Aquila, si è tenuto sotto la regia dell’architetto Mario Cucinella.
L’obiettivo del progetto è quello di realizzare una nuova scuola in collaborazione con la popolazione. Un laboratorio aperto per gli alunni delle scuole elementari e medie teso a valorizzare storia e tradizioni locali, ma anche un centro civico e all'occorrenza punto di raccolta in caso di emergenza e di eventi sismici. L'edificio che potrà contare su una popolazione studentesca di circa 80 alunni sorgerà in zona Aia Mosca, poco distante dal centro. Per la progettazione del nuovo plesso scolastico il comune di Pacentro ha ottenuto un finanziamento di 640 mila euro. Il progetto definitivo sarà presentato lunedì 30 novembre alle ore 11,00. Saranno presenti il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso e l’assessore regionale alle aree interne Andrea Gerosolimo.

VIDEO IN PRIMO PIANO :