-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Al voto fino a stasera: Regno Unito, sfida sulla Brexit- Voli di Stato, indagato Salvini. Verifiche in corso su 35 viaggi- M5s si spacca sul Mes, ma il governo supera il voto- M5s: accordo chiuso sul Mes 'Nuovo round a gennaio'- Milano,600 sindaci in corteo Segre: l'odio non ha futuro-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 14 dicembre 2015

DANIELA CAPPIELLO VINCE LA 32^ EDIZIONE DEL CONCORSO DI CANTO LIRICO "MARIA CANIGLIA"

VIDEO
SULMONA - Daniela Cappiello è la vincitrice della 32esima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico "M. Caniglia". Viene da Sorrento e non si aspettava di trionfare in un concorso così prestigioso. " Dedico questo premio a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto", ha detto la giovane soprano che porta a casa una borsa di studio di quattro mila euro.
Finale in grande stile per il "Caniglia" con l'orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal maestro Dario Lucantoni, che ha conquistato il pubblico sulmonese.Secondo posto per il soprano Selene Zanetti.Un Ex aequo per la terza posizione con il tenore della Corea del Sud Shoon Moon il baritono dell'Ucraina Petro Ostapenko.  " Sono ormai cinque anni che mi reco a Sulmona. Questo concorso è meraviglioso", incalza il soprano Cecilia Gasdia, Presidente di Giuria. "E' stata l'edizione più agitata. Auspichiamo per il prossimo anno una programmazione più serena", hanno detto il Presidente dell'associazione " M.Caniglia" Vittorio Maschi e il Direttore Artistico Gaetano Di Bacco, soddisfatti per la buona riuscita del concorso. A premiare gli artisti, fra gli altri, sono stati la vice sindaco Luisa Taglieri e l'assessore alla cultura  Luciano Marinucci.










VIDEO IN PRIMO PIANO :