ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maturità 2019: Ungaretti e Sciascia tra i temi. Ma anche Dalla Chiesa- Conte: 'Dialogo sull'infrazione ma decisi sulla nostra linea'- Al via con la prova di italiano Ungaretti, Stajano e Sciascia- Tria sotto assedio del Carroccio- Mondiali 2022 in Qatar: Platini fermato per corruzione-

news

News - Primo Piano

NO HUB DEL GAS, "SIT- IN ANTI SNAM A SULMONA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 dicembre 2015

"SULLE TRACCE DI OVIDIO"

SULMONA - Mercoledì 30 dicembre alle ore 17,30 presso la Ovidii Taverna Raffaele Giannantonio terrà un intervento dal titolo Sulle tracce di Ovidio. Bruto Amante nella Romania dell’Ottocento, accompagnato dalle letture di Pasquale Di Giannantonio. L’intervento narra del viaggio che nel 1884 un viaggiatore italiano, Bruto Amante, decide di compiere in Romania alla ricerca delle testimonianze della presenza di Ovidio.
Bruto parte anche e soprattutto perché ha avuto notizia che a Costanza sta per essere eretta una statua ad Ovidio, che avrebbe sancito la coincidenza della città sul Mar Nero con il villaggio di Tomi ove Ovidio aveva vissuto i suoi ultimi anni. Riuscirà Bruto Amante nel suo intento? È quanto scopriremo rivivendo l’avventura di questo coraggioso viaggiatore sulle ali del suo amore per il Grande Sulmonese.

VIDEO IN PRIMO PIANO :