ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"- Processo Regeni, il medico legale: "Giulio torturato con bastonate e bruciature"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 maggio 2016

GENTILE "IL PRESIDENTE MARONE FA POLITICA"

SULMONA - "Il Presidente Marone, novello politico nostrano che non sopporta il mio colore politico, si è lasciato andare ad insulti gratuiti alla mia persona, che respingo al mittente, per il solo motivo che mi sono permesso di dire la mia rispetto ad un Master plan che penalizza, senza alcun dubbio e le chiacchiere  se le porta il vento, questa parte dell'Abruzzo interno montanosi legge in una nota giunta in redazionea firma di Eustachio Gentile Commissario liquidatore della C.M. Peligna
"Forse si sarà arrabbiato in quanto non ho chiesto a lui  il permesso prima di dire la mia su un Master plan che sancisce, nella stessa regione, aree montane di serie A, dove i soldi arrivano a fiumi (anzi fiumi in piena) e aree montane di serie B, dove non arriva nemmeno un rigagnolo. E' vero questo oppure no Presidente Marone? Questo è il punto. Tutto il resto sono solo chiacchiere da bar dello sport vuote ed inconcludenti. Anzi,  tutto il resto è noia! Mi permetto di ricordargli che io mi sento una persona libera, non mi lascio condizionare da nessuno e mi batto con assoluto disinteresse per il mio territorio. E' questa la mia colpa grave? Aggiungo che, quando lui portava i pantaloni corti, il sottoscritto ha tanto interloquito con centinaia di imprese fino ad arrivare a realizzare un Patto territoriale che ha portato sul territorio peligno, tra finanziamenti alle imprese e agli Enti e pubblici, qualcosa come 57 milioni di Euro. Non bruscolini. Forse questo il Presidente Marone lo avrà dimenticato! Capita! Vedremo invece che cosa porteranno i suoi mirabolanti e faraonici progetti. Quindi tutto posso accettare, tranne lezioni da un giovanotto che è impegnato politicamente solo a sgomitare in un campo molto impegnativo che dimostra di non conoscere affatto e per giunta insultando chi non la pensa come lui. Una caduta di stile preoccupante. Giova ricordare che prima del dicembre scorso il Presidente Marone non si stancava di ripetere che il futuro del nostro Paese era nel collegamento con Roccaraso. Oggi si accontenta invece delle briciole di una pista ciclo pedonale. Che pena! E' il classico salto della quaglia. Quindi grazie alle piste ciclo pedonali il futuro della nostra area di riferimento si tingerà di rosa? Il Presidente Marone invece di preoccuparsi che anche questa estate la seggiovia di Scanno molto probabilmente resterà chiusa, mi aggredisce e mi insulta attraverso puerili lezioncine che alimentano solo inutili e distruttivi scontri polemici che certamente non gioveranno al nostro Paese e al nostro territorio. Ricordo al Presidente Marone che, nel suo più assordante silenzio, la seggiovia è rimasta ferma l'estate scorsa e nella stagione invernale 2015\2016 pur avendovi speso, L'Amministrazione comunale, qualcosa come 140 mila Euro che si andranno a sommare ai 650 mila, 550 mila dei quali assegnati a Scanno grazie anche al mio impegno diretto come assessore della C.M. Peligna, per la manutenzione generale che ancora non inizia. Ci dica il Presidente Marone quanti danni ha arrecato il fermo degli impianti alla nostra claudicante economia turistica invece di aggredirmi con inusitata violenza  attraverso scomposte prese di posizioni che alimentano solo inutili e distruttivi scontri dei quali nessuno ne avvertiva il bisogno? Per il resto non ho bisogno di chiedere informazioni al Presidente Marone, mi sono letto gli atti e non mi pare che ad oggi, 4 maggio 2016, sia stato formalmente inserito anche Campo di Giove. Mi auguro vivamente che lo sarà. In conclusione, forse si comincia a capire in maniera sempre più chiara perchè tanti operatori economici di Scanno hanno deciso, purtroppo, di prendere le distanze dalla Cotas e dal modo tutto politico di gestire del Presidente Marone".


E. Gentile concittadino del Presidente Marone e Commissario liquidatore della C.M. Peligna