ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro- L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEVE SU TUTTE LE LOCALITÀ MONTANE DELLA REGIONE SOPRA I 1200/1400 METRI

L'AQUILA - " Imbiancate tutte le nostre località montane della regione sopra i 1200/1400 metri. Venerdì, tempo a tratti instabile s...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 15 maggio 2016

LA CITTA' CHE VOGLIAMO, INAUGURATA LA SEDE IN PIAZZA XX SETTEMBRE.SABATO PRIMO COMIZIO

SULMONA - E' stata inaugurata oggi pomeriggio la sede elettorale a piazza XX Settembre del candidato sindaco Bruno Di Masci. Ad aprire l’incontro l’intervento dell’ex consigliere comunale Alessio Di Masci che ha replicato alle accuse venute dalla coalizione di Annamaria Casini in replica alle critiche sull’operato dei tre ex consiglieri comunali Mario Sinibaldi, Alessandro Pantaleo e Daniele Del Monaco, "che calpestando una delibera consiliare, da loro stessi votata, hanno rifiutato il sorteggio per la designazione degli scrutatori, annientando
ogni principio di trasparenza e imparzialità". “Un caso vergognoso, davvero riprovevole, che lascia sbigottiti – ha concluso Alessio Di Masci – se questi sono i presupposti di chi vorrebbe governare la città staremmo messi proprio male e a pagare sarebbero tutti i sulmonesi”.

Alessio Di Masci ha anche ricordato che in altre occasioni elettorali è stato adottato il sorteggio degli scrutatori, rifiutato in questa occasione per meschini calcoli elettorali.La parola è passata poi al candidato sindaco Bruno Di Masci, che ha esordito con una battuta ironica. “Questa città di casini ne ha già abbastanza” ha detto sorridendo. “La città non ha bisogno proprio di sindaci telecomandati” ha proseguito Di Masci. “Noi ci mettiamo la faccia, ci assumiamo fino in fondo le nostre responsabilità e prendiamo impegni seri e concreti con i sulmonesi, perché questa città, oggi isolata, come il resto del comprensorio, esca dall’isolamento e dalla crisi” ha sottolineato."Candidato bagnato, candidato fortunato"così ha concluso tra gli applausi dei numerosi intervenuti, tra i quali gli ex consiglieri comunali Luciano Marinucci,  Enea Di Ianni, Fabio Ranalli e Donato Di Cesare e l'ex assessore Aldo Milan.Sabato 21 maggio alle ore 19.00 in piazza XX settembre comizio inaugurale.



L'AZIENDA COMUNE



Di Masci come obiettivo primario ha quello del riordino della macchina amministrativa e dell'azienda Comune. L'azienda Comune deve essere al servizio dei cittadini e quindi è indispensabile che funzioni con piena efficienza. Guai a chi si tira indietro dalle proprie responsabilità di servizio verso i cittadini. La città vive tempi difficili e quindi dal segretario generale fino all'ultimo impiegato e operaio comunale bisogna lavorare sodo per il bene dei cittadini. Bisogna tutti essere dotati di vero spirito di servizio.



FONDI POST TERREMOTO



Da mesi sono fermi fondi per la ricostruzione degli edifici danneggiati dal sisma del 2009. Sono 12 milioni di euro, da impiegare subito dando una grande opportunità di rilancio dell'economia locale ed in particolare del comparto dell'edilizia.



REGOLAMENTO EDILIZIO



Nella prima seduta di Consiglio comunale sarà approvato il nuovo regolamento edilizio che ha già ricevuto il nulla osta della Provincia. Anche questo passo contribuirà a restituire slancio all'edilizia e a rimettere in moto un comparto ed il suo indotto.



TASK FORCE



Per favorire progetti che possano produrre benessere ed economia bisognerà ricorrere alla costituzione di task force, impegnando talenti e risorse. Occorrono persone che sappiano delineare progetti per far rinascere questa città.



SULMONA NON SARA' DISCARICA DELL'ABRUZZO



A chi vorrà ridurre la nostra città a pattumiera dell'Abruzzo diremo di no. Sulla centrale turbogas chiederemo di vederci chiaro. Come diremo no a progetti di industrie impattanti o ad altri progetti, come quello riguardante l'autostrada, proposto da Toto. Chiederemo chiarezza d'intenti ma anche sostegno allo sviluppo del capoluogo peligno. I cittadini saranno coinvolti in queste scelte anche ricorrendo allo strumento del referendum consultivo.





RESTITUIRE SULMONA ALLA NORMALITA'



L'impegno complessivo che sarà profuso al servizio dei sulmonesi punta dritto all'obiettivo di restituire piena normalità alla città di Sulmona, la cui importanza oggi è seriamente compromessa. Accanto a questo obiettivo sarà proposto anche quello della formazione di una nuova classe dirigente di giovani capaci e competenti per amministrare il futuro di Sulmona.



METTERE DA PARTE APPARTENENZE PARTITICHE



Questi impegni e lo sforzo da compiere per il bene della comunità sulmonese presuppongono l'abbandono almeno momentaneo delle casacche di partito, per stipulare tutti insieme un patto civico da porre con serietà, concretezza e competenza al servizio dei cittadini, aprendo un'epoca nuova per la città e per i cittadini.



INDENNITA' SINDACO DEVOLUTA A CARITAS E MICROCREDITO



Il candidato sindaco ha ribadito la volontà di devolvere l'indennità da sindaco a beneficio della Caritas diocesana, sostenendo gli impegni economici per la mensa che sempre più numerosi cittadini sono costretti ad utilizzare, perché in gravi condizioni di disagio e a beneficio del microcredito giovanile, associandosi anche a fondi di privati, per sostenere iniziative di microimprenditorialità.

COMIZIO SABATO IN PIAZZA XX SETTEMBRE

Infine il candidato sindaco ha annunciato che sabato prossimo, 21 maggio, alle 19, terrà comizio in piazza XX Settembre, per presentare alla cittadinanza il programma ed i progetti della futura amministrazione comunale.