ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby - La Basilicata al centrodestra, bis per Vito Bardi. Flop del campo largo-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 - Uccise per una bevuta negata, confermato l'ergastolo a 31enne- Disabile si lancia con il paracadute, l'impresa di un 52enne -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

XXII SENTIERO DELLA LIBERTÀ 26 - 27 - 28 APRILE

SULMONA - " Sulmona - Casoli, torna la marcia di tre giorni sul percorso che rappresentò la via di fuga di migliaia di prigionieri alle...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 giugno 2016

VARATA LA GIUNTA CASINI

VIDEO INTERVISTA ANNAMARIA CASINI
SULMONA - Primo obiettivo raggiunto per il neo sindaco Annamaria Casini che ad una settimana dalla sua elezione ha presentato, questa mattina, la sua squadra di governo. Nulla è cambiato in merito al toto assessori. I nomi sono rimasti quelli, anche se, manca quello del presidente del Consiglio Comunale che sarà designato nei prossimi giorni. Il tutto, chiaramente, prima dell’undici luglio prossimo tempo massimo per la convocazione della prima assise civica.
Al primo punto dell’Ordine del giorno l’assestamento di Bilancio. In questa avventura amministrativa seguiranno il sindaco:


Mariella Iommi nel ruolo di vice sindaco con deleghe alla Politiche Sociali; Politiche Giovanili; Pari Opportunità; Servizi Demografici; Urbanistica e Centro Storico.


 Cristian La Civita: Bilancio e Finanza; Politiche della Attività Produttive; Politiche del Commercio e dell’Artigianato; Politiche dell’Organizzazione e del Personale.

Alessandra Vella: Contenzioso; Politiche dell’Ambiente e della Gestione dei Rifiuti; Politiche del Patrimonio; Società Partecipate; Politiche della Mobilità Urbana e Politiche dell’Agricoltura.

 Mario Sinibaldi Politiche dell’innovazione Tecnologica; Lavori Pubblici; Manutenzione e Decoro urbano; Protezione Civile, Politiche dello Sport e del Tempo Libero.

Paolo Santarelli: Rapporti con il consiglio; polizia Locale, Politica dei servizi cimiteriali; Politiche del Lavoro e della Formazione; Farmacia Comunale; Politiche dell’istruzione e del Diritto allo Studio e Politiche della casa.



Il sindaco ha tenuto per se: Comunicazione Istituzionale; Politiche Culturali e Grandi Eventi, Turismo, Coesione Territoriale e Politica dei finanziamenti. “Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo – ha precisato Casini -. Siamo stati rapidi nell’affrontare l’ampia discussione su questa squadra di governo ma ci siamo riusciti nei tempi prestabiliti. Questa  - ha continuato – è la dimostrazione della capacità di affrontare percorsi coesi ed importanti. Sono molto soddisfatta . Questi uomini e donne sono espressione della coalizione. Persone note che ci hanno messo la faccia impegnandosi attivamente.  La città – ha concluso – ha  molti problemi ma, oggi, attraverso la capacità di questa squadra riusciremo a risolverli. Questa è la migliore giunta che potevamo presentare è la sintesi degli elementi in considerazione”. Questa mattina, intanto, il primo confronto per valutare il metodo di lavoro che ha portato a decidere per una programmazione esecutiva di un anno che andrà ad incastrarsi con il programma di mandato. Una sorta di monitoraggio sulle attività. Ufficiale, già da oggi, il delegato alle frazioni uno dei consiglieri più giovani: Andrea Ramunno. In chiosa al suo discorso il primo inquilino di Palazzo San Francesco ha detto:”Avrò uno staff che mi seguirà nelle mie attività ma ancora non ho definito nulla perché prima bisogna organizzare la macchina amministrativa. Sono dell’avviso che le scelte debbano essere sinergiche visto che abbiamo molte persone che ci daranno una mano gratuitamente dato che il Comune non ha molte risorse”.

Barbara Delle Monache