-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte al Senato annuncia le dimissioni. Salvini: 'Rifarei tutto quello che ho fatto'- Conte in Senato. Il giorno decisivo- Di Maio: 'Disastro Salvini, parola al Colle'- Open Arms, Toninelli: 'Pronti a portarli noi in Spagna'- Di Maio 'Governo Renzi-Boschi? Solo bufale della Lega'- Open Arms 'Italia e Spagna diano i mezzi per lo sbarco'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 luglio 2016

IL GIOVANE PORTIERE MATTIA DEL ROSSI DAL PRATOLA ALLA MACERATESE

PRATOLA - Un giovane del vivaio dell’Usd Nerostellati 1910 di Pratola Peligna finisce alla Maceratese. Si tratta del portiere Mattia Del Rossi, classe 2000, che approda nel settore giovanile del club marchigiano. Per la società del Pratola calcio è motivo di grande orgoglio aver piazzato un proprio talento in una squadra importante. Mattia Del Rossi è stato scelto tra una quindicina di ragazzi del Pratola che hanno partecipato ad uno stage a Macerata. Sarà a disposizione delle squadre allievi e berretti nazionale. Nei primi giorni di agosto comincerà la preparazione nelle Marche ed alloggerà nel convitto della Maceratese dove proseguirà gli studi.
Le trattative sono state condotte dal responsabile tecnico del settore giovanile Silvio Di Bacco che esprime enorme soddisfazione: “E’ il frutto del lavoro svolto in questi anni da noi ma anche dalla società del Raiano dove il ragazzo aveva militato nella precedente stagione. Ciò è servito a farlo crescere per poterlo inserire in un ambiente professionistico di una squadra che costituisce il serbatoio della Maceratese per la Lega Pro”. L’auspicio è quello di lanciare altri giovani grazie anche alla collaborazione consolidata con l’Udinese ed a quella che nascerà tra non molto con l’Ancona.
Il risultato valorizza il lavoro del settore giovanile della Nerostellati 1910 capitanata dal responsabile dirigenziale Gelso Malvestuto e dai responsabili tecnici Silvio e Domenico Di Bacco. Lo staff tecnico si completa con Davide Santangelo (juniores), Marco Rossi e Marco Pizzoferrato (allievi), Mario Sulli (giovanissimi), Alessandro Mastrogiuseppe ed Ennio Puglielli (esordienti), Dino Franceschini (pulcini), Concezio Mondazzi e Rocco Presutti (piccoli amici) con i collaboratori Maria La Civita, Antonello Ienco, Freddy Di Cosmo ed Antonio Rossi. Preparatore dei portieri Salvatore Puglielli, oltre che della prima squadra anche del settore giovanile. E’ in atto inoltre una collaborazione con il centro sportivo Spazio Ri-Creativo Agorà che ha sede nello Sport Village di Sulmona dove sono iniziati i raduni di tutte le categorie dal 2000 al 2010 in attesa dell’avvio ufficiale delle attività dopo ferragosto. Il settore giovanile della Nerostellati 1910 ritenendo infine indispensabile l’alimentazione dei ragazzi ha avviato un rapporto di collaborazione con il nutrizionista Dino Di Meo.

VIDEO IN PRIMO PIANO :