-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'- Gualtieri: 'All'Ue ho detto no a manovra restrittiva'-

news

News - Primo Piano

INAUGURATO IL PREMIO SULMONA CON IL POETA ESULE YANG LIAN

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 29 luglio 2016

MUNTAGNINJAZZ APPRODA SULLE RIVE DEL LAGO DI BARREA CON LA PIANISTA CAROLINA BUBBICO

BARREA - Approda sulle rive del lago di Barrea la terza tappa del Muntagninjazz 2016. Protagonista del concerto che si terrà nella serata di domani, 30 luglio nel suggestivo castello monumentale, sarà la pianista e cantante Carolina Bubbico. Musicista versatile, proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni, Carolina Bubbico, originaria di Lecce, inizia gli studi musicali all’età di 3 anni frequentando i laboratori musicali presso l’Associazione Culturale “L’Orchestrina”
della sua città. Studia pianoforte sotto la guida di Irene Scardia, pianista compositrice; approfondisce lo studio dell’armonia e del piano jazz sotto la guida di Luigi Bubbico, docente di pianoforte jazz presso nel conservatorio "Tito Schipa" di Lecce e arricchisce la sua formazione studiando canto, violoncello e batteria. Frequenta la classe di violino nello stesso conservatorio. L’esordio discografico arriva nel 2013, con l’album “Controvento”,  da lei interamente composto ed arrangiato, che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La canzone “A me piacerebbe ridere”, singolo dall’album “Controvento”, vince nel 2011 il Premio “Officine della Musica” nella sezione Videoclip.
A dicembre 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del flm ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci, con suoi successi.
Nel 2014 spiccano le partecipazioni a Piossasco Jazz Festival, Locus Festival, Riverberi Jazz Festival e Ravello Festival con Il Sesto Armonico diretto dal Maestro Peppe Vessicchio e Fabrizio Bosso. Nel 2015 riceve il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo, coronati dal successo e per Serena Brancale che si afferma tra le giovani proposte. "Continuiamo ili nostro tour musicale nei borghi più belli del Centro Abruzzo", spiega il presidente dell'associazione Muntagninjazz, Valter Colasante, "sempre con l'obiettivo di coniugare le bellezze della nostra regione con la musica di alto livello".

VIDEO IN PRIMO PIANO :