-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini:'Noi Italia orgogliosa': Berlusconi: 'Uniti vinciamo'- Brexit: Johnson chiede l'ok al deal: 'Ora è tempo di decidere'- Tenta di sgozzare la fidanzata. Nel 2008 uccise la compagna- Arrestato per maltrattamenti l'ex boss Maniero- Renzi all'attacco su Quota 100: 'La cancelliamo'- Bimbo precipita a scuola, è grave-

news

News - Primo Piano

AUTO PRECIPITA NELLA SCARPATA. FERITA UNA COPPIA DI ROMA

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 28 luglio 2016

SULMONESE OFENA, PASQUALE MORO “PROMETTO TANTI GOL”

SULMONA -  Lunedì prossimo comincerà a Campo di Giove la preparazione precampionato della Sulmonese Ofena. La squadra si radunerà nel pomeriggio con il tecnico Tiziano D’Ortenzio per scendere in campo alle 18. Tra gli innesti spicca l’attaccante Pasquale Moro (’84) proveniente dall’Avezzano in Serie D. Negli anni precedenti, tra Eccellenza e Promozione, ha avuto sempre una buona media di gol realizzati in doppia cifra. Negli ultimi cinque campionati ha indossato la maglia dell’Avezzano mentre prima ha giocato con Luco dei Marsi, Montereale, Colledara, Valle del Gran Sasso e Civitella Roveto.
Arriva a Sulmona per la prima volta.
D – Moro cosa l’ha spinta a scendere dalla Serie D in Promozione per accettare il progetto della Sulmonese Ofena?
R – “Mi ha invogliato l’ambizione della società a voler disputare un campionato di vertice per cercare di risalire in categorie più importanti per ricreare qualcosa che a Sulmona manca da un po’ di tempo”.
D – Lei ha realizzato 95 reti nelle ultime cinque stagioni con l’Avezzano che rappresentano un buon biglietto da visita. Promette ai tifosi tanti gol?
R – “Tanti gol sicuramente. I gol sono la mia arma migliore. Mi impegnerò affinché possa mantenere una buona media realizzativa anche con la maglia della Sulmonese”.
D – A Sulmona ritroverà Alfonso Bovino che è stato un suo buon compagno di squadra ad Avezzano. Com’è l’intesa tra voi due?
R – “E’ ottima. Abbiamo giocato due anni insieme e ho fatto parecchi gol per merito suo. Alfonso è un bravissimo giocatore, con lui possiamo sperare bene”.
D – Per Pasquale Moro come sarà il prossimo campionato di Promozione e dove si potrà collocare la Sulmonese Ofena?
R – “Sarà un campionato più impegnativo rispetto agli ultimi anni perché parecchi giocatori importanti sono scesi in questa categoria. Non so dove si potrà collocare la Sulmonese Ofena perché bisognerà innanzitutto vedere in quale girone sarà inserita. Io spero in quello A perché lo conosco meglio”.
D – Dopo tanti anni trascorsi in Marsica cosa rappresenta per lei questa prima esperienza a Sulmona?
R – “E’ una nuova sfida perché non sono mai stato in Valle Peligna. Rappresenta una sfida con me stesso”.
E’ sfumato intanto l’ingaggio del difensore centrale Emanuele Gabrieli che, dopo aver rilasciato nelle scorse settimane dichiarazioni di commiato verso il Paterno, con molta probabilità per questioni familiari rimarrà nel club marsicano. Il ds Valdo Lerza è già alla ricerca del sostituto. “Non è un problema – afferma – perché ci sono diversi validi elementi disposti a venire a Sulmona”.

Domenico Verlingieri

VIDEO IN PRIMO PIANO :