ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele verso la risposta all'Iran: "Attacco imminente"- Amadeus divorzia dalla Rai- L'Iran: "Se Israele risponderà, reagiremo più duramente"- L'Iran invoca il diritto all'autodifesa "Non avevamo altra scelta"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Roma-Pescara:Rfi aggiudica raddoppio Interporto-Manoppello-Scafa - Marsilio, confronto e condivisione sulle sfide che ci attendono- Montesilvano:Tragico schianto, con l'auto contro un muro di cemento: morti due giovani-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NEWECOSMART: PRESENTATO IL PROGETTO SPERIMENTALE EUROPEO A PACENTRO

PACENTRO - " È l'università Federico II di Napoli con gli esperti Lorenzo Mercurio (Unina), Erminia Attaianese (Diarc) e Maddalena ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

lunedì 1 agosto 2016

ARRESTATI A SULMONA PER FURTO DUE PREGIUDICATI

SULMONA - Ieri sera il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Sulmona ha tratto in arresto due  pregiudicati sulmonesi  poiché colti nella quasi flagranza di reato dopo che avevano appena consumato un furto in  una abitazione nell’immediata periferia della città, approfittando dell’assenza dei residenti.Sulla linea 113 giungeva la telefonata del proprietario che, mentre faceva ritorno alla propria abitazione, notava due persone che si allontanavano velocemente.
Intervenivano immediatamente due equipaggi della Squadra Volante  che,  grazie alle indicazione fornite dal richiedente, riuscivano  a bloccare i due malfattori che nel frattempo si erano dati alla fuga nelle vicine campagne.
I due venivano individuati dopo che si erano separati  nei pressi della Stazione Ferroviaria di Sulmona, e  uno di loro tentava la fuga con ancora addosso parte della refurtiva  e con evidenti ferite alle gambe dovute alla fuga precipitosa.
Nell’abitazione e nelle immediate adiacenze, il personale della Polizia di Stato rinveniva oggetti utilizzati per lo scasso della finestra nonché le biciclette utilizzate dai due arrestati per raggiungere il luogo del furto.
Dati gli inconfutabili elementi di colpevolezza emersi nei confronti degli autori del furto e, a seguito della tempestiva attività della Polizia di Stato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sulmona Dr. Stefano IAFOLLA, i due veniva associati presso la Casa di Reclusione. Particolare di interesse è rappresentato dalla circostanza che a uno dei due malviventi  il giorno 29 luglio u.s.  era stata revocata dal Tribunale di L’Aquila la misura restrittiva degli arresti domiciliari.