ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 agosto 2016

PRESIDENTE DMC ALTO SANGRO SUL SISMA 2016: “PROFONDA VICINANZA ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA E NUMEROSE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ IN ATTO NEI NOSTRI TERRITORI. L’ABRUZZO NON E’ STATO COLPITO DAL SISMA.”

CASTEL DI SANGRO - A seguito del drammatico sisma che ha colpito nei giorni scorsi Lazio, Marche ed Umbria, e alle numerose richieste di informazioni pervenute anche sulla situazione in Abruzzo, è intervenuto il Presidente della DMC Alto Sangro Turismo, Ernesto Paolo Alba.“Desidero esprimere la massima solidarietà alle popolazioni colpite dal tragico sisma, siamo loro particolarmente vicini, ben conoscendo il dramma che in queste ore stanno vivendo i territori interessati e le difficoltà enormi a cui andranno incontro nei prossimi mesi.
Sono state numerose le richieste di informazione pervenute dai turisti italiani e stranieri alla nostra DMC Alto Sangro Turismo, sulla situazione nell’Alto Sangro, nell’Alto Valle del Sagittario, nell’Altopiano delle Cinquemiglia, e nel territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e desidero informare tutti sul fatto che in Abruzzo non è successo nulla, non essendo stato minimamente toccato dal tragico evento, certo che è invece forte il coinvolgimento emotivo. Da colleghi e familiari abbiamo appreso che il sisma è stato avvertito nelle nostre zone in misura inferiore che a Roma.

Purtroppo molteplici articoli apparsi sui giornali hanno indicato tra le aree colpite anche l’Abruzzo, generando allarmismi e preoccupazioni, pertanto ho ritenuto doveroso dare una corretta informazione sull’attuale situazione ai turisti che hanno scelto di trascorrere le vacanze nel nostro territorio.

Numerose iniziative di solidarietà hanno visto fin da subito attivarsi il nostro territorio per dare sostegno alle popolazioni colpite, e sono certo che la vicinanza emotiva, la sinergia che contraddistingue i nostri territori, potrà anche questa volta dare un contributo concreto e fattivo verso una nuova speranza”.

Alto Sangro Turismo, è il Consorzio costituito dalla partnership di associazioni di imprenditori e operatori del turismo e della cultura attive nell’area della intera Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia, alla quale si aggiungono tre comuni dell'Alta Valle del Sagittario, con l’obiettivo comune di sostenere lo sviluppo turistico della zona, nel più ampio contesto regionale e nazionale.
Alto Sangro Turismo si occupa in particolare di coadiuvare le attività di programmazione a livello comunitario, nazionale, regionale, provinciale, d'area ed ambito, nelle fasi di concertazione, presentazione di progetti e proposte.
L'area di azione diretta di Alto Sangro Turismo, includendo gran parte del territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, parte dei comuni aquilani del Parco Nazionale della Majella e tutto il territorio fra essi incastonato, è stata individuata e definita in riferimento all’Avviso Regionale, come area della DMC (Destination Management Company).
                                                                                    
        Il Presidente
    Ernesto Paolo Alba