ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Via libera dell'Eurocamera al Patto di stabilità, lo votano solo 4 italiani. Gentiloni: "Un buon compromesso"- Torino: Contusi 7 agenti e alcuni manifestanti. Lollobrigida: "Squadracce"- Evacuato l'hotel Barberini per esalazioni tossiche provenienti dalla Spa. Otto gli intossicati- Mosca, "eliminati quasi mezzo milione di soldati ucraini"- Mattarella al Papa, semi fecondi di pace i Suoi appelli - Milan battuto 2-1, l'Inter è campione d'Italia e conquista la seconda stella nel derby -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo- A14: apre al traffico la nuova galleria Colle Marino - Patente B, in Abruzzo 4 bocciati su 10 alla teoria nel 2023 -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

IL FREDDO È AL CANTO DEL CIGNO. BERNARDI: ALTRE 48 ORE "INVERNALI" MA POI LA PRIMAVERA TORNERÀ CON LA MAGIA DELLE SUE TEMPERATURE

L'AQUILA - "Lo aveva preannunciato il Meteorologo Stefano Bernardi e oggi arrivano le conferme. Il break invernale con il suo caric...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 25 agosto 2016

TERREMOTO, STOP A EVENTI RICREATIVI.LA CITTA' DI SULMONA SI MOBILITA PER LA RACCOLTA DI BENI DI PRIMA NECESSITA'

SULMONA - L'Amministrazione Comunale di Sulmona, manifestando profondo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia, comunica che gli eventi culturali/ricreativi previsti nei giorni 25-27-28 – 31 agosto 2016 e 1 e 2 settembre 2016 sono rinviati a data da destinarsi.Anche la Città di Sulmona si mobilità per la raccolta di beni di prima necessità per la popolazione coinvolta nell’evento sismico dello scorso 24 agosto 2016.
L’Amministrazione ringrazia le numerosissime associazioni per la solidarietà dimostrata nel  dare il proprio contributo al drammatico evento.
Si  sottolinea che è necessario però intervenire nel reperimento dei beni con una modalità di intervento compatibili con le direttive che vengono dalle associazioni che stanno coordinando l’assistenza nei luoghi colpiti dal sisma.
La Croce Rossa Italiana, comitato locale di Sulmona si adopererà per la raccolta dei beni di prima necessità riguardanti abiti e intimo etichettati (nuovi), viveri solo a lunga conservazione (pasta, scatolame, ecc) e  prodotti per l’intimo. Mentre non raccoglierà farmaci. Le date e i punti di raccolta verranno comunicati a breve dalla stessa Croce Rossa.
L’Associazione Nazionale Alpini del gruppo di Sulmona istituirà un punto di raccolta in Piazza del Carmine nel  giorno di sabato 27 agosto 2016 dalle ore 8.00 alle ore 20.00. La raccolta di generi principali riguarderà indumenti etichettati, materiale per igiene personale, pannolini per bambini, salviettine imbevute, alimenti per l’infanzia (possibilmente a lunga conservazione), medicinali di uso comune (garze, cerotti, acqua ossigenata, ecc) mentre non raccoglierà nessun genere alimentare.
Il gruppo comunale di Protezione Civile della Città di Sulmona provvederà ad effettuare una raccolta di generi per neonati e bambini presso la sede della stessa Protezione Civile nella zona Industriale – loc La Valletta” consistenti in culle, letti ecc e generi alimentari a lunga scandenza per neonati e bambini o per igiene degli stessi. I volontari saranno a disposizione per la raccolta dei beni da venerdi 26 a domenica 28 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00.
La Caritas di Sulmona, nella giornata di domenica 18 settembre, organizzerà una raccolta fondi nazionale.
Ascoltando i solleciti che pervengono dall’Amministrazione di Rieti ci raccomandiamo di attenerci alle richieste che da queste associazioni ci pervengono per essere in maniera concreta di aiuto alle popolazioni e ai soccorritori che in queste ore sono al lavoro.
L’Amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, esprime solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite da un tale dramma ringraziando tutti coloro che, a vario titolo si stanno adoperando in questi momenti di emergenza.
                       
                                  IL SINDACO
                        Dott.ssa Annamaria Casini