-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'- Gualtieri: 'All'Ue ho detto no a manovra restrittiva'-

news

News - Primo Piano

INAUGURATO IL PREMIO SULMONA CON IL POETA ESULE YANG LIAN

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 28 settembre 2016

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE 2016 DELLA UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND, C'E' ANCHE UN SULMONESE

PESCARA - È confermata per sabato 1 ottobre, con inizio alle ore 17.00, presso il GRAN HOTEL di Montesilvano – Pescara, la cerimonia di consegna delle onorificenze 2016 della Universum Academy Switzerland, Organizzazione non governativa di diritto svizzero fondata nel 1990, a diverse Personalità italiane ed internazionali. Nel corso della serata sarà nominata la nuova Ambasciatrice agli Stati presso il Principato di Monaco nella persona di S.E. la Dott.ssa Gulshan Jivraj Antivalle.
Si procederà quindi alla nomina di 5 nuovi Ambasciatori di Pace nelle persone di: Dott. Claudio Beccalossi – Verona, Dott, Giacomo Salemma - Venezia, Dott,  Giuseppe Barcellona – Palermo, Avv. Michele Barbera – Trapani, M° Nicola Russo – Pescara. La serata proseguirà con il conferimento delle Lauree h.c. ad alcune Personalità che si sono particolarmente distinte in campo culturale, sociale ed umanitario, da parte della  International   University  of   Peace   Switzerland.
I neo laureati sono: Cav. Domenico Leone – Sulmona (Abruzzo), Avv. Michelangelo Abbate Trovato – Napoli, Dott.ssa Annamaria Guidi – Foligno, Avv. Francesco Puocci – Viterbo, M° Michele Vene – San Severo, Dott.ssa Daniela Costanza Lintas – Sassari, Acc. Francesco Pio Piccolo – Napoli, Acc. Mario Martire – Cosenza. Saranno inoltre conferite altre onorificenze a diversi Amici della Universum che ne condividono le finalità, in particolare saranno premiati Don Massimo Cuofano e Don Luciano Rotolo, co-fondatori della Fondazione Ferdinando II di Borbone,  premiata anche l’Azienda farmaceutica Pharma Bag, leader nella commercializzazione delle buste biodegradabili e altre Personalità i cui nominativi saranno resi noti il giorno della premiazione. Prestigiosi anche gli Ospiti d’Onore che saranno presenti alla cerimonia ad iniziare dal M° Michele Di Toro, pianista di fama internazionale e di Sebastiano Fezza, già cine reporter della RAI, sarà presente anche Antonella Carpenido, Mezzosoprano avellinese, anch’essa conosciuta in tutto il mondo ed il Coro Polifonico di Pescara, diretto dal Maestro Nicola Russo. In rappresentanza delle Istituzioni, saranno presenti l’On.le Francesca La Marca, il Sindaco di Statte (TA) Sig. Franco Andrioli,  il Sindaco di Castelvecchio Subequo, Sig. Pietro Salutari, il Vice Sindaco di San Severo, Sig. Francesco Sderlenga, la Signora Colomba Tirari, Presidente del Comitato Provinciale Unicef Imperia e altre Personalità in rappresentanza  del mondo civile e del volontariato internazionale. La manifestazione si concluderà alle ore 20.00 con una cena di gala.

Maggiori informazioni consultare il link:

https://www.facebook.com/www.universumacademy.eu/videos/617920068390894/?hc_ref=PAGES_TIMELINE


VIDEO IN PRIMO PIANO :