ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: oltre questo governo ci sono solo le elezioni- Ue, Von der Leyen: sui conti monitoreremo Roma da vicino- Addio a Luciano De Crescenzo, l'ingegnere filosofo- Di Maio: 'La crisi non ci sarà'- 'Ndrangheta, colpo a cosca vicino Commisso- Andrea Camilleri è morto. Addio al grande scrittore-

news

News - Primo Piano

SUICIDIO CONTI: IL GIP, AVANTI CON LE INDAGINI

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 27 settembre 2016

GIORNO DEL DONO: CONCERTO DI BENEFICENZA PER “CASAGAIA” A CASTEL DI SANGRO

CASTEL DI SANGRO - In occasione del Giorno del dono – #DonoDay2016 la Horizon Service Società Cooperativa Sociale, operante dal 1998 nelle comunità dell’Alto Sangro e della Valle Peligna con attività di progettazione ed erogazione di Servizi Sociali, Educativi e Sanitari, organizza per domenica 2 ottobre 2016 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale “F.P. Tosti” di Castel di Sangro il concerto dell’Orchestra della Scuola Popolare di Musica di Sulmona.
L’evento è organizzato con la preziosa collaborazione dell’A.d.V.I.S. e delle altre associazioni iscritte al CsvAq - Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia dell’Aquila, sede di Castel di Sangro, e vede il patrocinio del Comune di Castel di Sangro e della Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinquemiglia.

Tutto il ricavato dell’evento sarà destinato ai ragazzi di CasaGaia, la Comunità Educativa sita a Cansano e gestita dalla Horizon Service Società Cooperativa Sociale.

La serata rientra nella Campagna di raccolta fondi “Per Proteggere il futuro”, iniziata domenica 15 maggio 2016 in occasione della Giornata Internazionale delle Famiglie - #DayofFamilies, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1993.

L’idea di organizzare il concerto di chiusura della Campagna proprio a Castel di Sangro si concilia con il nostro lavoro quotidiano sul territorio dell’Alto Sangro. Inoltre, rientra nelle iniziative organizzate in tutta Italia in vista del Giorno del Dono, istituito il 4 ottobre di ogni anno con la Legge n. 110 del 14 luglio 2015 promossa dal Presidente Emerito della Repubblica, Senatore Carlo Azeglio Ciampi, amico degli abruzzesi e recentemente scomparso.

Obiettivo del Giorno del Dono è costruire una cultura condivisa del dono, strumento prezioso per uscire dalla crisi economica, di senso e di valori che sta colpendo il nostro territorio. Pensiamo che il dono

sia il risultato di un processo di condivisione e coinvolgimento della collettività attorno a un progetto reale che restituisce socialmente qualcosa al proprio territorio.

È con questo spirito che abbiamo promosso un momento di aggregazione e socialità per sostenere i ragazzi allontanati dalle proprie famiglie di cui ogni giorno ci prendiamo cura con professionalità e massima attenzione, garantendo loro un percorso di crescita collettiva e di riappropriazione della propria autonomia individuale.

Per l’occasione abbiamo il piacere di proporre a tutta la comunità dell’Alto Sangro un concerto coinvolgente: l’Orchestra della Scuola Popolare di Musica, composta da circa 50 elementi – la maggior parte allievi non professionisti della Scuola – e con un vasto e variegato repertorio musicale alle spalle, ha avuto modo di esibirsi in molteplici occasioni collaborando, in maniera del tutto gratuita, alla realizzazione di eventi solidali in Abruzzo e nell’ambito di importanti festival musicali come il MuntagninJazz.

Sentiamo il dovere di rivolgere un sincero ringraziamento all’Associazione A.d.V.I.S., a tutte le altre associazioni iscritte al Centro di Servizio per il Volontariato dell’Aquila, sede di Castel di Sangro e all’Associazione Scuola Popolare di Musica di Sulmona che hanno collaborato attivamente all’organizzazione della serata.

Non ci resta che invitare tutta la comunità dell’Alto Sangro ad essere presente al concerto di domenica 2 ottobre per una serata all’insegna della solidarietà e del divertimento.



Il Presidente della

Horizon Service Società Cooperativa Sociale

Gennarino Settevendemie



  

VIDEO IN PRIMO PIANO :