ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Europee: Rush finale. Sfida Di Maio-Salvini- Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 settembre 2016

GRAN GALA' DI CAPODANNO AL "CANIGLIA"

Parte la sessantaquattresima edizione della Camerata Musicale
SULMONA - Sono trenta i concerti inseriti all'interno del calendario della sessantaquattresima edizione della Camerata Musicale Sulmonese. Ma per questa stagione 2016-2017 a rivestire il ruolo di "prima donna" è il Galá di Capodanno fissato per il primo gennaio alle 17.30. Ad esibirsi sul palcoscenico del teatro comunale "Maria Caniglia", Odessa Philarmonic Orchestra. Una serata che è stata organizzata con la collaborazione della DMC. Si ritorna a teatro e lo si fa nel migliore dei modi grazie alla caparbietà degli organizzatori.
"Sarà una stagione intensa, quella che ci apprestiamo a vivere -. Si partirà il 23 ottobre prossimo è terminerà il 19 marzo prossimo. Nella brochure, quest'anno, abbiamo voluto dare lustro al nostro teatro, il più bello d'Abruzzo. Il "Caniglia" è vivo e con lui vive anche la stagione concertistica. Abbiamo lavorato molto per il cartellone e nell'ambito della scelta abbiamo voluto spaziare tra musica, opera, operetta, musical , balletti, jazz e musica da camera. Eventi per tutti i gusti. Per noi - continua - organizzare la stagione è un impegno grandissimo, soprattutto, perché non abbiamo mai finanziamenti a disposizione per una stagione che costa molto, visti gli eventi in programma. L'abbonamento è di soli 120 euro. Una sciocchezza se si pensa che un concerto costa soltanto sei euro. La novità di quest'anno - ha concluso - sono i concerti del giovedì, con musica da Camera, che costeranno soltanto cinque euro. Concerti che si faranno all'interno della sede della Camerata. Il tutto in attesa che si possa riaprire l'Auditorium dell'Annunziata. Per quest'anno sarà possibile pagare anche con bancomat e carta di credito".

Barbara Delle Monache







VIDEO IN PRIMO PIANO :