news

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

sabato 19 novembre 2016

A SULMONA SEMINARIO TECNICO SULL’EFFICIENZA ENERGETICA

SULMONA - Giovedì 24 novembre 2016 alle ore 9:00 presso la Sala Convegni della Curia Diocesana di Sulmona si terrà il seminario tecnico “Efficienza energetica, approccio ESCo e prevenzione sismica” organizzato da SEA Servizi Energia Ambiente, Soave, Ordine degli Ingegneri dell’Aquila, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia dell’Aquila e Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati dell’Aquila.
L’evento, patrocinato da ASSOESCo (Associazione Italiana delle Energy Service Company) e dalla Provincia dell’Aquila, aderisce a IL MESE DELL’EFFICIENZA ENERGETICA, iniziativa lanciata nell’ambito di ITALIA IN CLASSE A, prima campagna nazionale di informazione e formazione sull’Efficienza Energetica promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA.
Destinatari del seminario sono professionisti, aziende, PA, tecnici, amministratori di condominio che intendano approfondire temi d’attualità quali le politiche per incentivare l’efficienza energetica, il ruolo e i servizi delle Energy Service Company, le nuove prospettive sulla ricostruzione e l’opportunità di coniugare prevenzione sismica e riqualificazione energetica.
Nella prima parte della mattinata relatori di SEA, ASSOESCo, ENEA, Studio Industria, Università degli Studi dell’Aquila, Federazione degli Architetti Abruzzo Molise forniranno un inquadramento teorico sui player e sugli strumenti del settore dell’efficienza energetica. La seconda parte avrà invece un taglio più tecnico con la presentazione di casi studio realizzati da SEA nel settore industriale, residenziale e alberghiero.
Il seminario darà diritto al riconoscimento di CFP per ingegneri, architetti e geometri.
Ingresso libero previa iscrizione sui siti degli Ordini e Collegi coinvolti o con un’email all’indirizzo formazione@sea.aq.it
Per maggiori informazioni: www.sea.aq.it   www.italiainclassea.enea.it

VIDEO IN PRIMO PIANO :