ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Gravissimo il giornalista italiano ferito. Tre i morti nell'attacco. E' caccia al killer- Ferito il giornalista italiano Antonio Megalizzi, è grave- Almeno 3 morti e 13 feriti. Caccia al killer 'Ha gridato Allah Akbar'. Fermate 4 persone- Paura a Strasburgo: Spari al mercatino, 3 i morti. Caccia al killer, sale allerta- Caso Centemero.

news

News - Primo Piano

“NATALE D’AMORE, DI GIOIA E DI GUSTO”

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 novembre 2016

AUTOLINEA SULMONA ROMA SOPPRESSIONE FERMATA, L'ASSESSORE VELLA SCRIVE A TUA

SULMONA - "Con riferimento alle notizie pervenute in merito all’impossibilità di continuare ad utilizzare l’area coincidente con l’incrocio fronte Stazione FS di Sulmona per le fermate di carico scarico e successiva disposizione  della società TUA con cui  a far data da giovedì 1 dicembre viene disposto uncambio itinerario degli autobus della tratta Sulmona – Avezzano –Roma con conseguente utilizzo della fermata del centro commerciale il borgo.L' Assessore alla mobilità e trasporti Alessandra Vella, con nota inviata alla stessa società TUA,
ha rappresentato quanto segue:In data 11 dicembre p.v. entrerà in vigore un nuovo modello di esercizio dei trasporti su ferro in Abruzzo.Il nuovo programma, per ciò che concerne Trenitalia Regionale, si caratterizza per uno sviluppo dell’integrazione con gli altri vettori regionali di trasporto, principalmente con la Società TUA.La Stazione di Sulmona Centrale rappresenta pertanto un importante nodo di interscambio tra il trasporto ferroviario regionale e i vettori Roma– Sulmona e tra questi e gli altri vettori che servono i numerosi Paesi dell’hinterland sulmonese.
Sopprimendo la fermata della Stazione Centrale questo importante nodo di scambio verrebbe meno. Inoltre il nuovo itinerario interesserebbe un’arteria (viale della Repubblica) molto trafficata nelle ore di arrivo dell’autobus che parte alle 17:50 da Roma Tiburtina, con un conseguente allungamento dei tempi di percorrenza per le successive fermate.Altro problema, non meno importante, riguarda le difficoltà che i viaggiatori incontrerebbero nel dover parcheggiare le proprie autovetture nel parcheggio del centro commerciale il borgo, spesso colmo di autovetture, a svantaggio dell’agevole parcheggio pubblico adiacente la Stazione Centrale di Sulmona.
Pertanto, vista l'impossibilità di utilizzare l’attuale fermata della Stazione, l'amministrazione comunale, per il tramite dell Assessore Vella, al fine di scongiurare la soppressione della fermata,ha proposto la soluzione dell utilizzo dell’esistente fermata extraurbana all’interno del
piazzale della stazione nella zona delimitata da strisce gialle, adiacente la locomotiva storica già riservata alle fermate".

Avv. Alessandra Vella
Assessore ai trasporti e alla mobilità del Comune di Sulmona




         CITTA' DI SULMONA
  Ufficio di Segreteria del Sindaco
     tel.0864-242200 /242204

VIDEO IN PRIMO PIANO :