news

News - Primo Piano

TAGLIO DEL NASTRO AL NUOVO BORGO PER LA TERZA FIERA "ARTE-CASA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

lunedì 14 novembre 2016

BASKET, ANCORA UNA SCONFITTA PER IL CENTRO ABRUZZO

SULMONA – Ennesima sconfitta per il Basket Centro Abruzzo Sulmona al Palazzetto dello Sport, battuto dalla Torre Spes 58 - 71. Biancoverdi ultimi classifica nel campionato regionale di Serie C Silver.Biancoverdi subito coraggiosi: al minuto 09:33 Carlucci serve Colaiacovo che mette dentro sotto canestro, ma Torre sorpassa subito i padroni di casa con un tiro da tre punti di Cordesco. La differenza punti inizia ad allungarsi, un gap di dieci punti fondamentali per il match,
Torre è in netto vantaggio nei punti. Al minuto 05:30 buona occasione per gli ovidiani di De Angelis, che però viene sprecata: Rante la passa a Di Fabio vicino al canestro, ma la difesa avversaria ferma tutto.


Nel secondo quarto, il match sembra più combattuto, ma il gap di punti si riduce di poco. Al minuto 04:00 Di Censo recupera una buona palla che lancia per Colaiacovo che da terzo tempo mette dentro sotto canestro. Al minuto 02:22 Domenicucci serve Di Giorgio in verticale che mette dentro sotto canestro.
Inizia il terzo quarto. Al minuto 09:25 bello lo slalom in fase offensiva di Piscione dopo aver recuperato la sfera, e arrivano due punti con il terzo tempo. Al quindicesimo secondo del terzo quarto, è gravissimo l’errore di superficialità di Di Fabio che con eccesso di furbizia fa sbattere la sfera contro la schiena di Piscione che recupera palla e in azione personale mette dentro su terzo tempo. Questo errore condanna i padroni di casa alla sconfitta.
Nell’ultimo quarto del match, ottima azione corale sulmonese al minuto 09:15 tra Di Censo, Rante e Di Fabio: è lo stesso Di Fabio a infilare il canestro da posizione ravvicinata. Al minuto 06:15 Radocchia la passa a Di Flavio che assegna due punti agli ospiti in una buona azione di contropiede. Il match termina con il risultato di 58 a 71 per la Torre Spes. Inutili gli ultimissimi tentativi ovidiani con Silvestri, Di Fabio e Maiorano.
“C’è da fare tanto per migliorare, dagli allenamenti alla gestione della partita e al ritmo della stessa” ammette a fine match il mister ovidiano De Angelis. “Per il resto, sono dei piccoli progressi. Cresciamo di partita in partita, speriamo di cogliere almeno una vittoria prima di Natale, l’augurio è quello. Noi possiamo soltanto lavorare, poi vedremo i risultati. Ci sono speranze per la salvezza grazie all’ultima fase a orologio che ci sarà a marzo-aprile”.

A.S.D. BASKET CENTRO ABRUZZO – G.S.DIL. TORRE SPES 58-71

Risultati parziali di fine quarto: 9-20; 26-36; 44-56.
A.S.D. BASKET CENTRO ABRUZZO: Di Fabio (16 pti.), Rante (11 pti.), Di Censo, Colaiacovo (4 pti.), Iannamorelli, Michilli, Maiorano (8 pti.), Facchini (2 pti.), Silvestri (9 pti.), Carlucci (8 pti.). All: Raffaello De Angelis
G.S.DIL. TORRE SPES: Di Santo (3 pti.), Di Giorgio (7 pti.), Di Michele (3 pti.), Domenicucci D. (6 pti.), Radocchia (2 pti.), Piscione (16 pti.), Di Rocco, Cordesco (5 pti.), Libertini (4 pti.), Antinucci, Domenicucci E. (4 pti.), Di Flavio (21 pti.). All: Alfredo Patricelli
A. C.

VIDEO IN PRIMO PIANO :