ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 novembre 2016

LITE FRA DUE MIGRANTI, UNO È STATO ACCOLTELLATO

SULMONA – Una discussione fra due ospiti sarebbe degenerata in una vera e propria lite tant’è che uno di loro è stato accoltellato.Sfiorata la tragedia nella struttura di Corso Ovidio dell’Ipab Casa Santa dell’Annunziata che ospita i migranti. Il ferito, che non sarebbe in pericolo di vita, si trova ricoverato al momento nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Sulmona. L’aggressore è stato arrestato e segnalato immediatamente alla Prefettura che provvederà, molto probabilmente, all’espulsione.
Al momento non si conoscono altri particolari della vicenda sulla quale indagano gli uomini del Commissariato di via Sallustio. Gli inquirenti in queste ore mantengono lo stretto riserbo e stanno acquisendo elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. “Solitamente noi invitiamo i migranti a seguire un certo codice comportamentale, suggerendo loro orari di entrata e di uscita, raccomandando di evitare schiamazzi, trovandosi in una zona del centro storico”- spiega il Presidente dell’Ipab Casa Santa Dario Recubini. “E’ evidente che noi ci occupiamo dell’accoglienza e del sostentamento e recentemente abbiamo avviato la convenzione con il Comune attraverso la quale, alcuni di loro, si rendono utili in attività di volontariato per la città”- aggiunge. Riguardo l’episodio di questa notte Recubini riferisce di aver segnalato il giovane che ha accoltellato il suo amico alla Prefettura. “Ora il provvedimento scatta d’ufficio per il ferito invece le indagini faranno il suo corso”- conclude Recubini.


Alle ore 22,00 circa di ieri, la Sala Operativa del Commissariato di Sulmona ha ricevuto una richiesta di intervento sul numero di emergenza “113” da parte di un dipendente della struttura di accoglienza “I.P.A.B. Casa Santa” di Sulmona per una lite fra due richiedenti asilo.
Il personale della Volante, giunto immediatamente sul posto, constatava la presenza di un ventiquattrenne di nazionalità nigeriana, riverso a terra con una ferita alla schiena, che sembrava prodotta da un’arma da punta. Il giovane è stato immediatamente trasportato  in ospedale con un’ambulanza, dove, riscontrata la perforazione di un polmone e la frattura di una scapola, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato presso il reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Sulmona, con una prognosi di 30 giorni.
 Il collaboratore della struttura, che aveva chiesto l’intervento della Polizia, pur riferendo al personale del Commissariato, giunto nel frattempo in ausilio della Volante, di non aver assistito alla lite, indicava come probabile responsabile un nigeriano di 27 anni, ospite della struttura,  che presentava evidenti ecchimosi sul volto.
Il sospettato è stato pertanto sottoposto a perquisizione personale, estesa anche alla sua camera da letto dove, all’interno di un cassetto del comodino, è stato trovato e sequestrato un cacciavite della stessa dimensione del foro presente sulla maglietta della vittima e compatibile con il tipo di lesione riportata.
Al fine di ricostruire i fatti, sono stati sentiti due ospiti della struttura presenti al momento della lite, che hanno raccontato che i due giovani dividevano la stessa stanza e avevano discusso per futili motivi venendo alle mani, ed erano stati da loro divisi.
 Quando ormai la situazione sembrava essere ritornata alla calma, l’aggressore si era allontanato per qualche secondo dalla stanza ed è  rientrato colpendo improvvisamente e con violenza alle spalle la vittima. Subito dopo correva in bagno, portando con sé l’arma utilizzata.
La versione fornita dai due testimoni è stata confermata dalle tracce di sangue trovate dalla Polizia Scientifica sulla scena del crimine.
In considerazione del fatto che, solo per un caso fortuito, il colpo inferto non ha prodotto conseguenze irrimediabili alla vittima, l’aggressore è stato arrestato per tentato omicidio e, su disposizione del Sostituto Procuratore dott. Stefano IAFOLLA, è stato condotto presso la Casa di Reclusione di Sulmona.