news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

domenica 13 novembre 2016

TAGLIO DEL NASTRO SABATO POMERIGGIO PER LA MOSTRA “BEYOND THE SHAPE METAMORPHOSIS”

SULMONA - La Rotonda di San Francesco della Scarpa fa da cornice alla Mostra  “Beyond the Shape – Metamorphosis” evento 10.0, inaugurata ieri pomeriggio. Un grosso successo per le 86 opere esposte realizzate dagli artisti impegnati nel progetto. Non si tratta soltanto di artisti peligni ma anche di aquilani, pescaresi e nazionali. Un progetto che guarda lontano grazie alla caparbietà dell’associazione Ares che, lavora al progetto da oltre un anno.
Un’iniziativa che sarà inserita nelle celebrazioni del bimillenario della morte di Ovidio. “Sono molto contenta di partecipare a questa inaugurazione, la prima in assoluto – ha sottolineato il sindaco, Anna Maria Casini –. Stiamo lavorando alacremente intorno al progetto 2017 e presto le attività saranno tutte calendarizzate. Ringrazio l’associazione per questo splendido momento e spero che la città risponda alle manifestazioni che si succederanno da qui al prossimo anno”.



 Soddisfazione è stata espressa da parte del pubblico che ha partecipato all’evento e che, ha avuto la possibilità di seguire il percorso di allestimento. “Il contenuto di questa mostra è molto alto – ha precisato il curatore, Pierpaolo Bellucci – .Oggi siamo qui per inaugurare questa mostra che poi culminerà con quella finale dedicata al dies natalis di Ovidio. I quadri sono 85 realizzati e potranno essere ammirati fino al 26 novembre prossimo in questo splendido posto che caratterizza Sulmona”. A ringraziare quanti hanno partecipato il presidente dell’associazione Antonio Pelino e Raffaele Giannantonio ideatore del progetto assieme a tutte le altre associazioni culturali che hanno dato il loro contributo.




VIDEO IN PRIMO PIANO :