ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza- Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 30 dicembre 2016

BIMILLENARIO DI OVIDIO. PRESENTATO IL MARCHIO

SULMONA – Il piedistallo con la “m” di Metamorfosi, in alto a sinistra il pennino tra le dita della statua di piazza XX Settembre, nel corpo il nome di Ovidio. Porta la firma del designer Gaudenzio Ciotti il marchio ufficiale delle celebrazioni del bimillenario della morte del poeta latino Ovidio. Stamane la presentazione nella sala consiliare di Palazzo San Francesco dinanza a una numerosa platea di amministratori, studiosi e appassionati di Ovidio.
Su trenta opere partecipanti al concorso il logo di Ciotti è stato scelto come marchio identificativo di “Ovidio 2017” da una commissione di esperti, presieduta dal sindaco di Sulmona Annamaria Casini. Con la presentazione del marchio si apre l’iter per definire il programma delle celebrazioni mentre il 2017 è praticamente arrivato. Da valutare le proposte pervenute da 48 associazioni culturali di Sulmona. I tempi restano molto stretti. Per la fine di gennaio il sindaco Casini annuncia la presentazione del programma ufficiale mentre l’avvio delle celebrazioni è previsto per il mese di aprile.



VIDEO IN PRIMO PIANO :