ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte al Quirinale senza lista, scontro su Savona- Conte va al Quirinale. Di Maio: 'Siamo compatti'- Governo: M5S, improbabile 'quadra' oggi- Weinstein si è consegnato alla polizia- Conte da Visco alla Banca d'Italia- Spread sfonda quota 200 punti ai massimi da giugno 2017-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - BAGNATURO, FIACCOLATA CELESTINO V

martedì 31 gennaio 2017

AL CONSORZIO DI BONIFICA ENNESIMO RINVIO DELLE ELEZIONI . SI VOTA IL 5 MARZO

PRATOLA - Ennesimo rinvio delle elezioni al Consorzio di Bonifica Interno Aterno-Sagittario con sede a Pratola Peligna. La nuova compagine, guidata dal Presidente Nicola Lucci, ha fissato la data delle consultazioni per domenica 5 marzo. Dopo i tre rinvii dovuti all’esclusione dalle liste elettorali di Adelmo Castagna e alla caduta dell’ex Presidente Fiorenzo Schiavitti, l’ulteriore slittamento delle elezioni è dovuto al maltempo.
“Abbiamo ritenuto come data più consona quella del 5 marzo a ridosso del periodo primaverile, sperando che non si verifichino altri impedimenti”- spiega il Presidente del Consorzio Nicola Lucci. Nella prossima competizione elettorale sarà riammesso nelle liste anche Adelmo Castagna, candidato escluso precedentemente. Una vicenda che è finita sul tavolo del Tar che inizialmente ha sospeso le elezioni del 2 ottobre, ma in un secondo momento ha rimandato la decisione al giudice ordinario. “E’ stata una scelta molto ragionata e abbiamo ottenuto i pareri legali dove ci è stato spiegato che comunque Castagna poteva partecipare alle elezioni. Lo abbiamo dunque rimesso in corsa. Se viene eletto e ci saranno ricorsi, un giudice civile valuterà la situazione”- aggiunge Lucci. Prima delle elezioni il Consorzio sta preparando un incontro con Regione e Provincia sullo stato di salute dell’ente, i danni del maltempo e le centrali da sbloccare.

VIDEO IN PRIMO PIANO :