news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

venerdì 20 gennaio 2017

COPPIA DI INTRODACQUA LASCIA L’ALBERGO DI RIGOPIANO UN GIORNO PRIMA E SI SALVA

INTRODACQUA – Hanno lasciato l’Hotel Rigopiano 24 ore prima della tragedia. A parlare sono Pierpaolo e Roberta, una coppia di Introdaqua, che fino alle ore 16,00 del 17 gennaio si trovava nell’albergo. In tutto erano dodici persone. Dovevano lasciare la struttura per ora di pranzo, intorno alle 13, ma l’abbondante precipitazione nevosa ha fatto slittare la partenza di qualche ora.
“Dovevamo lasciare l’hotel molto prima ma abbiamo preferito attendere l’arrivo dello spazzaneve su indicazione del gestore dell’attività dal momento che la strada non era completamente praticabile”- racconta al telefono Pierpaolo.
La coppia di Introdacqua si trovava nell’hotel assieme a un gruppo di dodici persone. Con le auto intorno alle 16 si sono accodate dietro il mezzo per riprendere la via del ritorno, dall’altra parte altre auto viaggiavano in senso opposto per il Rigopiano. “E’ stata una grazia aver lasciato l’albergo 24 ore prima della tragedia, ma il pensiero sta sempre lì”- conclude il giovane di Introdacqua. In questo momento tutti a fare il tifo per chi è stato individuato sotto le macerie.

VIDEO IN PRIMO PIANO :