news

News - Primo Piano

SVALIGIATO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN VIA SAN POLO A SULMONA

Centroabruzzonews - VIDEO IN PRIMOPIANO - FESTA SAN FRANCESCO - CONCERTO DEI COLLAGE

domenica 22 gennaio 2017

DOMANI SI TORNA A SCUOLA A SULMONA E PRATOLA

SULMONA – Non si sono registrati danni agli edifici scolastici dopo le ultime scosse di terremoto dello scorso 18 gennaio a Sulmona e Pratola. Dopo una settimana di stop fra neve e terremoto domani si torna a scuola. Lo annuncia su facebook il sindaco di Sulmona Annamaria Casini. “un gruppo di tecnici volontari insieme a quelli comunali, coordinati direttamente dall’ass. Sinibaldi, hanno verificato tutte le scuole attestando che non ci sono danni imputabili alle recenti scosse”- annuncia il sindaco.
Si stanno completando nel frattempo le attività di pulitura degli spazi antistanti nonchè i lavori per liberare parcheggi, marciapiedi di transito degli studenti, aree di ammassamento e vie di fuga delle scuole. Domani sarà un rientro in sicurezza grazie anche al contributo volontario dei migranto ospiti in città. “Si torna alla normalità comprendendo forse ancor di più che per affrontare questi eventi naturali occorre oltre che prevenzione, molto spirito di adattamento e resilienza”- chiosa il sindaco Casini.
Nessun danno rilevato anche alle scuole di ogni ordine e grado di Pratola Peligna. Lo afferma il sindaco Antonio De Crescentiis, annunciando che domani lunedì 23 gennaio le lezioni riprenderanno regolarmente dopo una settimana di stop fra neve e terremoto. “Abbiamo completato le operazioni di pulizia di cortili e piazzali ed effettuato i controlli negli edifici scolastici. Nessun danno rilevato”- rassicura il primo cittadino. Domani tutti in classe anche a Pratola.

VIDEO IN PRIMO PIANO :