ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Governo: M5s e Lega domani al Colle. Conte in pole come premier- Tragedia a Francavilla. Getta bimba dal ponte su A14 e minaccia di suicidarsi- Governo: M5s e Lega domani al Colle Salvini: 'Intesa su premier'- Cannes premia l'Italia Miglior attore Fonte, per la sceneggiatura Rohrwacher-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - BAGNATURO, FIACCOLATA CELESTINO V

sabato 21 gennaio 2017

IL SOCCORSO ALPINO DI ROCCARASO IN PRIMA LINEA A RIGOPIANO

PENNE - “Una situazione drammatica che non ha precedenti”.E' Lorenzo Gagliardi a parlare, il maresciallo capo del soccorso alpino di Roccaraso, fra i primi ad arrivare all’hotel Rigopiano, travolto da una valanga di neve. La Guardia di Finanza di Sulmona- come ha sottolineato il Comandate Luigi Falce- “è in prima linea con uomini e mezzi sul posto”. Un orgoglio per l’intera regione. Gagliardi, in un’intervista telefonica, ha raccontato il viaggio della speranza.
Sono partiti a mezzanotte del 19 gennaio e sono arrivati alle 4 praticando lo sci alpinismo, dal momento che si procedeva a rilento dopo la nuova nevicata. “Appena arrivati abbiamo soccorso i due superstiti che avevano dato l’allarme e ci hanno raccontato che cosa era accaduto”- spiega Gagliardi- riferendo che del Rigopiano era rimasto ben poco. “I due erano molto provati del resto quello che è accaduto è una cosa disastrosa. Mai mi era capitato di prestare soccorso dopo una valanga di neve. La natura questa volta si è scatenata”- aggiunge il maresciallo capo.

VIDEO IN PRIMO PIANO :