news

News - Primo Piano

COMMESSA VA IN BAGNO E LE RUBANO IL PORTAFOGLIO

VIDEO IN PRIMO PIANO - 17^ EDIZIONE FREEDOM TRAIL

sabato 28 gennaio 2017

LA BCC DI PRATOLA APRE LA FILIALE A MANOPPELLO. COMINCIA LA “SFIDA POSSIBILE”

 MANOPPELLO - Oggi per Manoppello è il giorno dell’investimento e dell’inversione di tendenza. La Bcc di Pratola Peligna ha aperto la nuova filiale, la seconda in meno di un anno. Una cerimonia sobria, visto le ultime tragedie di Rigopiano e dell’elicottero del 118, ma sentita e vissuta da un’intera comunità. “Sono stati i cittadini di Manoppello a chiedere la presenza di una banca locale al servizio dell’economia”- rimarca subito nel suo discorso di apertura la Presidente dell’istituto di credito pratolano Mariassunta Rossi.
“Una filiale che si presenta moderna e snella, aperta grazie alla Bcc di Pratola, una banca solida con i numeri a posto”- aggiunge Rossi- ben consapevole che il territorio di Manoppello è dinamico e competitivo e la scelta di aprire una filiale proprio lì è una vera e propria sfida. Sfida raccolta anche dal Direttore Generale della Bcc di Pratola Peligna Silvio Lancione.


 “Non mi stancherò mai di ripetere che la Bcc non è una onlus ma una banca che crea valore e lo restituisce”- spiega il Direttore- rimarcando come con l’apertura della filiale di Manoppello comincia l’espansione dell’istituto di credito pratolano nella Val Pescara. A tenere a battesimo la nuova filiale il sindaco di Manoppello Giorgio De Luca, il Vice Direttore degli uffici territoriali della Banca d’Italia Luigi Micco e l’assessore regionale Donato Di Matteo che ha fatto notare come “questo investimento conferma che l’Abruzzo è vivo e non è una regione da terzo mondo”. La nuova filiale Bcc di Manoppello sarà guidata da Matteo Pomponio.
Presente anche il vice Sindaco di Pratola Peligna Costantino Cianfaglione."Un dato in controtendenza, un grande coraggio.Un plauso va al consiglio d'amministrazione direttore e dipendenti e a tutte le figure che hanno reso possibile questo progetto"ha affermato Cianfaglione."Fiducia  nel credere  in questo nuovo territorio.Una banca che ha nel proprio DNA la caratteristica di esser fatta di persone che si mettono a disposizione delle persone. Quello che la buona politica dovrebbe ricominciare a fare".


Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO