ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni- Affondo di Conte su Salvini: 'Scorrettezza istituzionale'- Roma, sgombero di una ex scuola-

news

News - Primo Piano

GIOSTRA CAVALLERESCA E ANFFAS, INAUGURATO NEGOZIO IN CORSO OVIDIO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 gennaio 2017

OSPEDALE DELL'ANNUNZIATA. TUTTI IN FILA PER DONARE IL SANGUE

SULMONA – Una quarantina di donatori sono passati al Centro Trasfusionale dell’ospedale dell’Annunziata per far fronte alla carenza di sangue. Subito dopo l’appello lanciato dalle associazioni e dalla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, in tanti si sono messi in fila al nosocomio per donare il sangue, segno che la Valle Peligna si conferma una terra forte e gentile, come l’Abruzzo.
I dati che arrivano dal Centro Trasfusionale in effetti sono confortanti. Dall’inizio dell’anno si sono registrati circa cento donatori, di cui quaranta solo negli ultimi giorni da quando l’Avis di Sulmona e Pratola Peligna hanno invitato le associazioni a donare il sangue. Appello ripreso subito dopo dall’azienda sanitaria. Il Centro Trasfusionale dell’ospedale di Sulmona con il suo personale medico e paramedico e con i suoi operatori ringrazia quanti si sono presentati nelle ultime ore per arginare un fenomeno, quello della carenza di sangue, che si è manifestato al livello nazionale. La raccomandazione è quella di donare con metodo e continuità e non solo a ridosso delle emergenze che nell’ultimo periodo non sono mancante.

VIDEO IN PRIMO PIANO :