ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

" MAXI ROTATORIA KILLER, VIOLENTA CARAMBOLA, LA SINDACA DE ROSA: “SOLLECITI E INIZIATIVE DI FATTO CADUTE NEL VUOTO, DOVE SONO ENTI E ISTITUZIONI COMPETENTI?”

LUCO DEI MARSI - "Ho chiamato a raccolta tutte le istituzioni e gli enti interessati, organizzando e ospitando incontri e passaggi vari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 3 febbraio 2017

35° SULMONA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 8/12 NOVEMBRE 2017 CINEMA TEATRO PACIFICO

SULMONA - L'associazione culturale Sulmonacinema ha il piacere di informare che è stato appena lanciato il nuovo bando di concorso per il 35° Sulmona International Film Festival 2017 (SIFF).L'edizione numero 35 del festival si terrà dall'8 al 12 novembre 2017 a Sulmona, presso il Cinema-Teatro Pacifico e avrà come obiettivo principale la promozione dei giovani registi italiani e internazionali capaci di visioni uniche e innovative. Saranno ammessi alla selezione ufficiale i cortometraggi più rappresentativi del panorama cinematografico mondiale.

Nel 2016 abbiamo avuto circa 400 iscrizioni, un numero importante a cui peraltro è corrisposta un'alta qualità delle opere. Intendiamo replicare il successo ma rispetto all'anno scorso si annoverano anche una serie di novità: sulla piattaforma Film Freeway sono state incrementate le scadenze per le submission, che da tre diventano cinque (a partire dal 15 febbraio fino ad agosto); viene introdotta la sezione dei documentari che si aggiunge a quelle principali esistenti (national short, international short e music video), per un montepremi complessivo di 4.500 dollari.


 Per i premi consistenti nel trofeo senza cash awards, oltre alle categorie consolidate (best director, best screenplay, best photography, best soundtrack, best editing, best actor, best actress) è stata inserita la "best animation", per dare il giusto riconoscimento a un settore in crescita come quello dei corti di animazione.
Inoltre saranno attivate iniziative di coinvolgimento degli studenti, sia delle scuole superiori abruzzesi che delle accademie e degli altri istituti italiani che formano i professionisti del mondo del cinema.
Il 2017 è l'anno del bimillenario della morte di Ovidio, il Poeta di Sulmona, celebrato dal festival tramite l'esplicito richiamo dell'immagine coordinata ispirata alla nota statua cittadina realizzata dallo scultore Ettore Ferrari.
Confidiamo in una grande partecipazione di registi e di pubblico, come nella scorsa edizione, dove i trofei principali sono andati all'italiano Alessandro Capitani per "Bellissima", già vincitore di numerosi premi tra cui il David di Donatello 2016, al francese Vincent Maury, regista di "Minh Tâm", anch'esso reduce da successi internazionali (Grand Jury Award al Palm Springs International Short Fest 2016) e al collettivo norvegese HochR per il video musicale "Pattern Repeating".


Per contatti e iscrizioni:
https://www.sulmonafilmfestival.com 
https://www.filmfreeway.com/festival/SulmonaInternationalFilmFestival
email: sulmonaiff@gmail.com