news

News - Primo Piano

AL VIA LA 17^ EDIZIONE DEL FREEDOM TRAIL

VIDEO IN PRIMO PIANO - FESTA DELLA LIBERAZIONE CERIMONIA IN PIAZZA CARLO TRESCA

martedì 21 febbraio 2017

ATLETICA, LA STAGIONE INVERNALE E’ QUASI CONCLUSA. BUONE PRESTAZIONI DEI SULMONESI

SULMONA - La lunga stagione invernale  ha visto l’ASD Amatori Atletica Serafini impegnata particolarmente per le gare indoor e le manifestazioni di corsa campestre. Per gi atleti della società sulmonese  è stato  un continuo confronto con i  coetanei di tutt’Italia e per le gare regionali con quelli di tutto l’Abruzzo. Risultati di prestigio sono venuti soprattutto dalla categoria cadetti e cadette, cioè al limite dei 15 anni,
ma anche tra gli allievi non sono mancate prestazioni di spessore. In vista ovviamente delle gare previste all’aperto, a partire dal mese di aprile, con i campionati studenteschi, dove il Polo scientifico ” E. Fermi”, così come ormai avviene da tanti anni sta preparando le proprie squadre per essere competitivo al massimo,questi risultati invernali saranno  utili soprattutto per i campionati studenteschi.

Intanto è necessario sottolineare le prestazioni legate agli atleti dell’Amatore  Serafini in questo stralcio di stagione  che, come è noto  ha preso il via con i primi giorni di gennaio ad Ancona  e terminerà a metà marzo.
Nella lunga lista dei giovani atleti sulmonesi che hanno ottenuto piazzamenti di livello nazionale vanno subito segnalati il quattrocentista Davide Di Cesare, per essersi classificato nono ai Campionati Italiani Indoor con il tempo di 52”55. Seguono Luigi Marrese nei m 60 piani, Remo Pallazone, Lucia Santucci nei m 60 ostacoli e Milena Micale nel salto in alto,  per aver realizzato risultati che li pongono al primo posto  in Abruzzo.
Anche la marciatrice  Fabiana Bucci è tornata sulla cresta dell’onda classificandosi al secondo posto nella gara nazionale di San Cesario, nel Lazio.





Tra gli eventi più significativi organizzati questo inverno dall’ASD Amatori Atletica Serafini c’è il Campionato Regionale individuale e di società di corsa campestre, disputato domenica 19 febbraio all’interno dell’impianto sportivo Fiat Magneti Marelli, gentilmente messo a disposizione dall’azienda, che ha visto veramente tante giovani promesse, oltre 350, arrivati a Sulmona da ogni parte dell’Abruzzo.  Anche qui gli atleti dell’ASD Amatori Serafini si sono inseriti , occupando posizioni di vertice che gli consentiranno la sicura convocazione nella formazione regionale che l’11 e il 12 marzo parteciperà ai Campionati Italiani di cross a Giubbio. Si tratta di Valeria Del Rosso e Nicole Collicchia giunte rispettivamente 4° e 5° nella gara riservata alla categoria cadette. Sempre per quanto riguardano i campionati regionali di Sulmona vanno ancora segnalati l’8° posto di Alessandra Del Rosso tra le cadette, il 10° posto di Alessia Olivieri e Daniele Silvestri   rispettivamente tra le ragazze e i cadetti. Bella prestazione, infine , delle due staffette esordienti,  giunte seconda con Chiara Ranalli, Tommaso Tronca, Giulio Di Simone e Domenico Giampietro per la squadra A, mentre la squadra B composta da  Anna Del Boccio , Cristian Riccardi, Carmine Bucci e Ermanno Ferretti si è classificata al 4°, dopo la nuova atletica Lanciano.








Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO