news

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

lunedì 6 febbraio 2017

BANDO CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE, A TEMPO INDETERMINATO E PARZIALE AL 50%, DI N. 2 UNITA. SEGNALAZIONE CRITICITA’

SULMONA - In merito al  Bando concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato e parziale al 50%, di n. 2 unita’ di personale, profilo professionale istruttore direttivo amministrativo cat. d, posizione economica di accesso d1, con riserva al personale interno nella misura del 50% in una nota
nota dell'ordine degli architetti dell'Aquila vengono segnalate delle criticità del bando di concorso al comune di Sulmona." Preg.mo Sig. Sindaco, si è appreso, da quanto pubblicato sul sito istituzionale e dagli organi di stampa, che codesto Comune di Sulmona ha pubblicato, in data 17.01.2017, il bando di concorso in oggetto con scadenza 16.02.2017.
Dalla disamina del bando si rileva che coloro che avessero intenzione di partecipare al concorso dovrebbero essere in possesso dei seguenti titoli di studio: laurea in Giurisprudenza,Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze della Pubblica Amministrazione, con esclusione, quindi, del diploma di laurea in Architettura ed in Ingegneria.
Ne consegue che coloro che dovessero beneficiare degli indicati due posti di lavoro non
saranno destinati ad essere impiegati presso il comparto dei Lavori Pubblici né dell’Urbanistica,
dato che la conoscenza di tali materie, in effetti, è strettamente afferente alla formazione di coloro
che abbiano conseguito le specifiche lauree suddette.Contrariamente a quanto su evidenziato, in una recente intervista all’Assessore al personale pubblicato online, risulterebbe che, interessate all’assunzione, sarebbero la ripartizione Ragioneria e proprio quella Urbanistica.
Pertanto si comunica che il nostro Ordine vigilerà sull’esito del suddetto concorso e che
provvederà a verificare periodicamente la destinazione lavorativa di coloro che dovessero essere
selezionati dal Comune di Sulmona a seguito del prefato bando".

Si porgono distinti saluti.

Il Presidente
Arch. Edoardo Compagnone

VIDEO IN PRIMO PIANO :