news

News - Primo Piano

SAN PANFILO, LA FESTA DELLA CITTA' E DELL'INTERA DIOCESI

VIDEO IN PRIMO PIANO - 17^ EDIZIONE FREEDOM TRAIL

lunedì 13 febbraio 2017

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA

SAN BENEDETTO IN PERILLIS - Anche quest'anno l'Abruzzo prenderà parte alla Giornata Internazionale della Guida Turistica, giunta alla ventottesima edizione, promossa in Italia dall'Associazione Nazionale Guide Turistiche e istituita dalla World Federation of Tourist Guide Associations. Guide turistiche abilitate di tutto il mondo saranno gratuitamente a disposizione per quanti vorranno visitare monumenti e siti archeologici,
scelti secondo programmi prestabiliti. L'iniziativa, come sempre, è un'occasione per tutti: per le guide abilitate che avranno l'opportunità di farsi meglio conoscere; per gli enti locali che potranno ulteriormente pubblicizzare i monumenti del proprio territorio, spesso poco conosciuti; per i visitatori che avranno una possibilità in più di conoscere le bellezze del nostro Paese. Quest'anno l'edizione avrà in Italia un'ulteriore finalità: per alcune iniziative sarà previsto un libero contributo che verrà devoluto a favore delle zone recentemente colpite dal sisma.

L'Abruzzo aprirà la ventottesima edizione domenica 19 febbraio dedicando un'intera giornata, con visite guidate gratuite, al monastero medievale e al borgo di S.Benedetto in Perillis (AQ), uno dei tanti preziosi gioielli, nascosti tra i monti, che non smettono mai di sorprendere chi si inoltra nella parte più interna di questa regione. Il monastero vanta la presenza di una delle chiese più antiche d'Abruzzo. Il borgo, sorto intorno agli edifici monastici, riserva alcune particolarità inaspettate che potrete scoprire soltanto venendoci a trovarci.
Per info e prenotazioni:
Lucia Tognocchi
cell. 371 1342587

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO