ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donna morta a Catania, forse omicidio- Papa, basta sangue in Nicaragua- Trovata fossa comune in Siria, potrebbero esserci 200 corpi- Governo, Di Maio: 'Con la Lega si può fare un buon lavoro'- Bocciatura per 3 dei bulli di Lucca -

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - SULMONA: MANIFESTAZIONE NO SNAM

domenica 5 febbraio 2017

LICEO E. FERMI SULMONA, GETTATE LE BASI PER IL DISTRETTO CULTURALE

SULMONA – La cultura come promozione dello sviluppo e nella crescita economica territoriale, agendo sui comportamenti dei residenti del sistema locale, stimolandone l’apertura mentale, le capacità di apprendimento e quindi la propensione a produrre e recepire l’innovazione. E’ quanto è venuto fuori questa mattina nel Teatro Comunale “M. Caniglia” di Sulmona nell’ambito del secondo incontro del progetto “Da Ovidio oltre Ovidio”, promosso dal Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sulmona.
Un incontro dove sono state gettate le basi per creare un progetto innovativo ed “evoluto” di “distretto culturale”. Apprezzati gli interventi del prof. Luigi Sacco, docente di fama internazionale ed Elide Spadicato. Nell’incontro, moderato dal Dirigente Scolastico Massimo Di Paolo, sono intervenuti anche i sindaci di Sulmona, Castel Di Sangro e Corfinio e il Presidente della Provincia dell’Aquila Antonio De Crescentiis.

VIDEO IN PRIMO PIANO :