news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

martedì 7 marzo 2017

8 MARZO. INCONTRI, MOSTRE, TISANA AFRODISIACA E VERSI D’AMORE

SULMONA - Tanti modi per celebrare la giornata dell’8 marzo e la Valle Peligna sceglie le idee più originali. Per la ricorrenza l’imprenditrice Mariadora Santacroce ha organizzato un incontro sul tema “Ovidio: il poeta della Natura e della Bellezza”, in programma all’Ovidius hotel dalle 19 di domani. Si comincerà con la degustazione della tisana di Ovidio, realizzata dall’erborista Margherita Ruscitti, e poi si proseguirà le Letture di miti
a tema & frammenti del “Medicamina faciei feminae” a cura di Pasquale Di Giannantonio. “Sulla scia del successo del precedente incontro, cercheremo di regalare nuovamente dei momenti di serena convivialità, con Ovidio al centro. Nella Giornata della donna” spiega Santacroce “approfondiremo l’attenzione che Ovidio aveva nei confronti della bellezza, delle donne in particolare”.
“L’Africa donna” è invece il tema dell’incontro organizzato dalla Cisl. L’appuntamento è per domani 8 marzo alle 17.30 nella sala Convegni Celestiniana di viale Matteotti. Interverrà Romina Remigio fotoreporter esperta di Africa. Appuntamento con l’arte nella sede della Cgil e non solo. Anche il Polo Museale d’Abruzzo celebra il mondo femminile aderendo alla campagna del Mibact che, in occasione dell’8 marzo, vedrà l’entrata gratuita per le donne, e visite guidate, in tutti i musei e luoghi della cultura statali. A Sulmona resterà aperta l’Abbazia Celestiniana.

VIDEO IN PRIMO PIANO :