news

News - Primo Piano

SAN PANFILO, LA FESTA DELLA CITTA' E DELL'INTERA DIOCESI

VIDEO IN PRIMO PIANO - 17^ EDIZIONE FREEDOM TRAIL

giovedì 2 marzo 2017

ASCOM FIDI ASCOM SERVIZI :"IL SINDACO CASINI SI IMPEGNI CON AZIONI CONCRETE A RISOLVERE I PROBLEMI DI COMMERCIO, ARTIGIANATO E INDUSTRIA

SULMONA -"Il sindaco Annamaria Casini lavori seriamente per avviare una collaborazione con la sede provinciale dell'Agenzia delle Entrate affinché l'agevolazione della cedolare secca, a Sulmona, possa essere applicata anche sui locali commerciali, industriali e artigianali". Il presidente di Ascomfidi Ascom servizi Sulmona Claudio Mariotti non usa mezzi termini per sollecitare il primo cittadino a risolvere il problema dei locali vuoti in città specchio della interminabile crisi che ha messo in ginocchio una intera categoria.
Dall'applicazione della cedolare secca sui locali commerciali, artigianali e commerciali deriverebbero, infatti, benefici fiscali sia per il proprietario sia per l'inquilino del locale. Attualmente questo beneficio è fruibile soltanto  sui locali a uso abitativo a meno che non sussistano, sul territorio, determinate condizioni di disagio tali da estenderlo a altre destinazioni d'uso. "A nostro avviso" riprende Mariotti  "a Sulmona tali condizioni ci sono: ricade su un territorio di crisi, è stata penalizzata dal terremoto e vive una situazione economica difficile. Comprendiamo" sottolinea il presidente di Ascomfidi Ascom servizi Sulmona "che attualmente fare il sindaco non è semplice ma è necessario avere il coraggio di lavorare per amministrare lo sviluppo e la riqualificazione di determinate aree anche attraverso investimenti importanti. Non bisogna limitarsi soltanto a amministrare il degrado. Sollecitiamo,quindi  il sindaco Casini a intervenire con coraggio e determinazione per risolvere il problema dei locali commerciali, artigianali e industriali per evitare che la città si trasformi definitivamente in un paese privo di servizi. Del resto" conclude "finora cioè che ci distingue da località più piccole è la presenza di ospedale e tribunale, strutture la cui permanenza non è assolutamente scontata".
Il presidente
Claudio Mariotti

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO