news

News - Primo Piano

BLITZ DEL NAS NEL REPARTO DIALISI DELL'OSPEDALE DI SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO - NUOVA INIZIATIVA DI S.I. PER LA PREVENZIONE INCENDI E STOP AL RIMBOSCHIMENTO

giovedì 9 marzo 2017

CAMERATA MUSICALE. CONCERTO AL PACIFICO DI ROBERTO GONZALEZ E MASSIMO SPADA

SULMONA. – Questa volta al Pacifico la Camerata Musicale Sulmonese ha proposto al suo pubblico due musicisti di alto profilo. Roberto Gonzalez – Monjas al violino e Massimo Spada al pianoforte hanno tenuto domenica scorsa un interessante concerto al Cinema Teatro Pacifico a Sulmona.
Roberto Gonzalez – Monjas è spagnolo nato a Valladolid nell’’88 da giovanissimo ha iniziato a studiare il violino, è oggi impegnato in una vasta gamma di progetti musicali.
E’ primo violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di santa Cecilia in Roma, ancora primo violino del Musikkolegium Winthertur e dell’Orchestra del Festival di Verbier. Sempre come leader è ospite di grandi orchestre di livello mondiale.Dal 2013 è docente di violino  alla Guildhall School of Music e Drama, è direttore artistico della Filarmonica Modellin in Colombia.
Massimo Spada è nato a Roma nell’86 ha iniziato a studiare pianoforte a soli sei anni. Nel 2005 si è diplomato al Conservatorio di Santa Cecilia in Roma, col massimo dei voti e la lode. Nel 2009 si è laureato con la lode  in storia della musica   all’Università La Sapienza in Roma.
Contemporaneamente ha intrapreso l’attività concertistica suonando in diversi festival in tutta Italia. Ha partecipato a notevoli rassegne musicali a Venezia, Padova, Bologna, Cuneo, Roma, Matera, La Spezia e Sulmona.Ha ottenuto riconoscimenti in concorsi nazionali ed  internazionali, ha meritato  primi premi assoluti in concorsi pianistici nazionali.Nel concerto sulmonese sono state eseguite musiche di Grieg, De Falla e Beethoven.

VIDEO IN PRIMO PIANO :