news

VIDEO IN PRIMO PIANO -INAUGURATO NUOVO MUNICIPIO DI PRATOLA PELIGNA

giovedì 23 marzo 2017

"LA MEGLIO GIOVENTU'"DOMANI AL “FERMI” INCONTRO-DIBATTITO CON GABRIELLI E GUANCIALE

SULMONA – Il 27% dei giovani in Italia non studiano e non lavorano e non riescono a trovare uno spiraglio per il proprio futuro. Partirà da questo dato l’incontro che ha come motto “La Meglio Gioventù- il futuro delle nuove generazioni europee” che si svolgerà domani venerdi' 24 marzo alle ore 18 presso l’aula magna del Liceo Scientifico “E. Fermi” di Sulmona, alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli e dell’attore Lino Guanciale.
Un forte momento di riflessione che vedrà la partecipazione di almeno 200 studenti, 100 del Polo Scientifico-Tecnologico e 100 del Polo Umanistico, per il progetto di alternanza scuola-lavoro. L’obiettivo però è quello di chiamare a raccolta tutte le categorie del territorio per discutere di un tema che resta di scottante attualità.


Il convegno studio partirà dalla vicenda dell’attentato di Berlino dove è rimasta vittima Fabrizia Di Lorenzo per provare a fare una riflessione sui tanti ragazzi che decidono per necessità o per interesse di andare a vivere altrove. “Non un’occasione retorica ma un momento per ragionare sulla condizione dei giovani e capire che cosa devono fare le istituzioni e le giovani generazioni stesse”- ha precisato subito Michele Fina in conferenza stampa. “Il dovere dell’istituzione scolastica è quella di creare mezzi e capacità per consentire ai giovani di rimanere sul nostro territorio o realizzarsi altrove”- aggiunge il Dirigente Scolastico Massimo Di Paolo.

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO