ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte al Quirinale senza lista, scontro su Savona- Conte va al Quirinale. Di Maio: 'Siamo compatti'- Governo: M5S, improbabile 'quadra' oggi- Weinstein si è consegnato alla polizia- Conte da Visco alla Banca d'Italia- Spread sfonda quota 200 punti ai massimi da giugno 2017-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - BAGNATURO, FIACCOLATA CELESTINO V

martedì 21 marzo 2017

MADDALENA CRIPPA PER OVIDIO

VIDEO INTERVISTA MADDALENA CRIPPA
SULMONA - Successo ieri al Caniglia per il recital poetico Lectura Ovidii organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio, con il patrocinio della Città di Sulmona, in omaggio al poeta Ovidio nel bimillenario della sua morte, con la partecipazione straordinaria dell’attrice Maddalena Crippa e con la direzione artistica del compositore cinematografico e teatrale Davide Cavuti. Gli studenti dei Licei Classico, Artistico e delle Scienze Umane sono stati, ancora una volta, protagonisti della manifestazione.
La Lectura è stata accompagnata dal prezioso contributo musicale del Maestro Gaetano Di Bacco, direttore della Camerata Musicale Sulmonese, che si è esibito al sassofono e dalla prof.ssa Sabrina Cardone al pianoforte.


“Metamorfosi tra musica e poesia” . La serata si è aperta con i danzatori della Scuola “Spazio Danza” di Carla Cipolla che ha coreografato una suite del maestro Davide Cavuti tratta da alcuni suoi temi scritti per il cinema.Dopo i saluti delle autorità, il prof Diego Poli dell’Università di Macerata ha curato l’introduzione delle Metamorfosi, in particolare i miti che B. Britten ha commentato in musica e che l’attrice Maddalena Crippa ha scelto per la sua Lectura.
L’attrice ha dichiarato di amare in modo particolare le Metamorfosi di Ovidio e, pur essendo impegnata nei teatri italiani con l’“Amleto” e con “L’allegra vedova”, ha voluto dedicare un pomeriggio alla poesia ovidiana in occasione del Dies Natalis del Bimillenario.



Nel corso della serata dedicata a Ovidio, è continuata la raccolta fondi per l’acquisto di una lavagna multimediale da offrire ad una scuola del cratere sismico.


VIDEO IN PRIMO PIANO :