ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Marchionne in ospedale, sue condizioni sono irreversibili- Elkann: 'Eternamente grati a Sergio'. Ad Manley già al lavoro- Salute Marchionne peggiora. Mike Manley nuovo Ad Fca - Fca: oggi cda del gruppo, sul tavolo nodo Marchionne- Migranti: Open Arms arrivata in Spagna, nave a Palma -

news

VIDEO IN PRIMO PIANO -

martedì 14 marzo 2017

MAW: BIPERSONALE DI FOTOGRAFIA MESTIERI E VALORI PRESENZE ASSENZE

SULMONA - Sabato 18 marzo, alle ore 18, Spazio MAW inaugura la doppia personale di fotografia MESTIERI E VALORI di Paolo Di Menna e PRESENZE ASSENZE di Giovanni Sarrocco, due racconti in bianco e nero, il segno di due sguardi diversi sulla quotidianità della vicenda umana .
Emblematici ritratti ambientali condensano la sagacia espressiva del lavoro di PAOLO DI MENNA, sensibile autore che ancora una volta, con semplicità e naturalezza, attraverso l’uso avveduto del linguaggio monocromatico, rende efficaci e credibili i momenti di una precisa e godibile narrazione:
volti, espressioni e sapiente gestualità delle mani a fare un tutt’uno di armonico con antiche metodiche di lavoro e gli arnesi che vi erano connessi.Tra pragmatismo e concettualità, invece, l’estro interpretativo e comunicativo di GIOVANNI SARROCCO che indaga la visibile dimensione fisica della figura umana nel suo duetto con il contesto che ne ambienta la presenza esplorando, al tempo stesso, quello stato che è estraneazione del soggetto dal contesto stesso: un dualismo sensibilmente concepito e altrettanto ben formulato nell’impianto strutturale dell’immagine, nello studio delle sue geometrie, nell’equilibrio luministico che traduce domande del vivere, ricerca di senso.
La mostra, che sarà visitabile fino a sabato 25 marzo, ha il patrocinio della U.I.F. Unione Italiana Fotoamatori ed è accompagnata dai testi critici di Luigi Franco Malizia, Caporedattore del Gazzettino Fotografico  U.I.F.
SPAZIO MAW - Via Morrone 71 - Sulmona AQ 18 – 25 marzo 2017

VIDEO IN PRIMO PIANO :