news

News - Primo Piano

SI APRE UNA VORAGINE SUL PONTE DI VIA DELLA STAZIONE A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO -ELEZIONI PRATOLA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO ANTONELLA DI NINO

domenica 19 marzo 2017

“PRATOLA HA BISOGNO DI TUTTI E LA VALLE PELIGNA SIA UNITA”IN TANTI ALLA PRESENTAZIONE DEL CANDIDATO SINDACO ALESSANDRA TOMASSILLI

PRATOLA - Emozione, cuore, passione, coraggio, orgoglio e determinazione. Con queste sei parole Alessandra Tomassilli ha cominciato la sua nuova avventura elettorale da candidato sindaco per le prossime elezioni di primavera a Pratola Peligna davanti un Teatro gremito di giovani, anziani e famiglie, ma anche di istituzioni. In prima fila sindaci e amministratori di Sulmona, Prezza, Anversa degli Abruzzi, Cocullo, Introdacqua e Scanno che hanno sposato il progetto politico della Tomassilli, unitamente all’assessore regionale Andrea Gerosolimo.
“Da questo posto voglio lanciare una sfida per una Pratola non sono più bella ma per una Pratola straordinaria. Che sia il quinto comune della provincia dell’Aquila non solo per popolazione ma anche per importanza”- ha esordito la Tomassilli, parlando anche della sua esperienza amministrativa prima da vice sindaco e poi da consigliere di opposizione. “Io quattro anni fa ho deciso di rinunciare alla poltrona di vice sindaco per essere libera da schemi, partiti e condizionamenti. Sono convinta che le difficoltà che le famiglie incontrano per arrivare a fine mese sono dovuti al fallimento della politica, al fallimento del centro destra e del centro sinistra”- rincara Tomassilli che spiega come “non ha senso creare degli steccati. Siamo tutti pratolani e nei momenti importanti abbiamo la forza di metterci insieme. Vogliamo dare vita a una lista fatta di cittadini e non di professionisti della politica perchè Pratola ha bisogno di tutti come del resto la Valle Peligna ha bisogno di essere unita”. Poi ha parlato dei suoi avversari politici e in particolare dell’ex Vice Presidente della Provincia dell’Aquila Antonella Di Nino.


“Ad Antonella che conosco bene auguro lealtà e coraggio per questa campagna elettorale. Non sono preoccupata ma pronta per la prossima sfida elettorale”- conclude Tomassilli. A fare il tifo per la candidatura dell’ex vice sindaco di Pratola è l’assessore Gerosolimo. “Alessandra ha interpretato quello che noi interpretiamo da tanto tempo in Abruzzo e in Valle Peligna. Lei rompe gli schemi, quello del centro sinistra e del centro destra. Questo vuol dire che Pratola avrà un sindaco espressione della gente”- interviene Gerosolimo che non risparmia l’augurio anche ad Antonella Di Nino. “Ad Antonella faccio un in bocca al lupo anche perché ci sentiamo spesso ma io tifo per Alessandra”- ribadisce l’assessore. Un augurio da donna a donna arriva dal sindaco di Prezza Marianna Scoccia. “Alessandra ha dimostrato entusiasmo e voglia. La Valle Peligna oggi deve essere unità più che mai e la presenza di tanti amministratori a questa presentazione lo fa capire”- sottolinea Scoccia. Fiori, foto di rito e abbracci con la gente hanno chiuso l’incontro al Teatro Comunale, aperto dal saluto dell’ex assessore della città di Sulmona Enza Giannantonio.



Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO