news

Centroabruzzonews - VIDEO IN PRIMOPIANO - LA CUCINOTTA E MAZZOCCHETTI ALLA GIOSTRA DI SULMONA 2017

giovedì 2 marzo 2017

SACA: GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA. IL 22 MARZO ALL'ABBAZIA CELESTINIANA

SULMONA - In un’ottica di progressiva integrazione tra le istituzioni del territorio, la Saca spa ha deciso di intensificare la collaborazione con gli istituti di istruzione che rappresentano i luoghi dove vengono formarti i cittadini del domani.Nello specifico la Saca spa ha coinvolto gli studenti delle Scuole dell’Infanzia, primarie e secondarie di primo grado per la giornata mondiale dell’acqua che si terrà il 22 marzo presso l’Abbazia Celestiniana. Nello specifico gli studenti realizzeranno elaborati, disegni, foto e racconti sulla storia dell’acqua ed il suo uso.
Inoltre, con la firma di apposita convenzione con l’Istituto Comprensivo “Mazzini-Capograssi” di Sulmona, la Saca spa sta svolgendo, nell’ambito del progetto “Ovidio e la sua terra” attività di formazione in materia di educazione ambientale, sia all’interno della scuola che attraverso visite guidate presso la sorgente del fiume Gizio. Infine è stato siglato un accordo con l’Istituto Superiore “E. Fermi” per il progetto di alternanza scuola/lavoro che permette ad alcuni studenti un periodo di apprendimento in ambiente lavorativo e, quindi, un primo contatto diretto con una delle realtà imprenditoriali più importanti e complesse del nostro territorio.
"L’attenzione che ogni giorno la Saca spa dedica alle nuove generazioni rappresenta una caratterizzazione importante della propria mission aziendale, un germoglio per stimolare le nuove generazioni ad un cambiamento dello stile di vita, a partire dalle proprie abitudini quotidiane, che sia più rispettoso dell’ambiente.Infatti tra gli obiettivi della Saca non può che esservi quello di contribuire a diffondere una cultura del corretto utilizzo della risorsa idrica e della tutela dell’ambiente. L’acqua, infatti, è la nostra stessa vita e dalla sua tutela discende la garanzia di condizioni di vita dignitose per le future generazioni"afferma il presidente della Saca Luigi Di Loreto










VIDEO IN PRIMO PIANO :