news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

domenica 26 marzo 2017

TAGLIO DEL NASTRO PER IL PARCO GIOCHI DI PIAZZA CICERONE

SULMONA - Taglio del nastro questa mattina per il Parco Giochi di piazza Cicerone. "Con una bella festa di primavera, tra l'entusiasmo di tantissimi bambini e genitori, abbiamo inaugurato uno spazio dedicato ai più piccoli, in sinergia con il Comitato di Quartiere della zona Peep che tanto si è impegnato per il bene comune con spirito civico. Un esempio virtuoso di collaborazione tra cittadini e amministrazione".
È quanto afferma il sindaco di Sulmona presente alla cerimonia insieme agli assessori comunali Alessandra Vella e Mario Sinibaldi, ai consiglieri comunali Andrea Ramunno, Angelo Amori e Roberta Salvati. "È un modello di raccordo con il contratto di quartiere, un giardino pubblico che va a riqualificare una zona popolosa della città e che sarà gestito proprio dal Comitato. È oggi una giornata importante che sancisce la messa in atto di uno dei punti inseriti nel nostro programma di mandato, che prevede una città a misura di bambino. L'inaugurazione di oggi è la prima di una serie prevista
negli anni del mio mandato. Ritengo importante la riqualificazione con aree verdi per bambini non solo a livello urbanistico ma anche sociale". A impartire la benedizione al nuovo parco giochi è stato don Carmine, lasciando poi spazio a una bella festa partecipata, piena di gente, animata da musica, clown, giochi, mostre di disegni dei bimbi e degustazioni di dolci tipici del posto.

VIDEO IN PRIMO PIANO :