news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

giovedì 20 aprile 2017

ATLETICA: 15 GIORNATE PER STIMOLARE IL TURISMO A SULMONA E NELLA VALLE PELIGNA

SULMONA - Anche se l’atletica non ha trovato spazio nel cartellone riservato agli eventi del Bimillennario di Ovidio, l’ASD Amatori Atletica Serafini ha provveduto in proprio ad organizzare una serie di manifestazioni di 15 giornate di gare, comprese due conversazioni una sul doping ed un'altra sull’Olimpiade, rispalmate fino a settembre 2017. L’inizio è previsto  per sabato 22 e domenica 23 aprile  con il CDS Assoluto di corsa su pista m. 10000 e Campionato individuale di prove multiple. Si prosegue con  l’ esathlon e il tetrathlon  del 29 e 30 aprile.
Il 6 e 7 maggio, invece è in programma  la 1° prova assoluta per l’ammissione alla Finale nazionale Oro 2017. Il 16 ,  17 , 23 e  24 maggio grande concentramento   degli istituti scolastici provinciali e poi quello riservato alle migliori scuole di I e II Grado della Regione.

 Il 31 maggio Convegno culturale interregionale  per dirigenti sportivi ed atleti sulla  “riscoperta dell’ Olimpiade” relatore Vanni Loriga editorialista della rivista specializzata “Sport Olimpico” .Il 24 agosto Convegno per studenti sull’alimentazione e sul doping, affidato all’esperto dott. Dario D’Ottavio. Il 24 agosto pomeriggio, dopo 33 anni, si tornerà a correre  la “ 7° Attreversasulmona “ manifestazione molto popolare negli anni ’80 per gli appassionati di corsa su strada. Il 9 e 10 settembre selezione nazionale per i Campionati Italiani cadetti e cadette.
Da una stima fatta si prevede l’arrivo a Sulmona e nella Valle Peligna di oltre 2500 persone che  avranno anche le adeguate informazioni turistiche utili a stimolare un eventuale ritorno nella nostra  zona.

VIDEO IN PRIMO PIANO :