news

VIDEO IN PRIMO PIANO - NEROSTELLATI - CAMPOBASSO 1 - 2 INTERVISTE POST GARA

giovedì 13 aprile 2017

CERIMONIA DI CONSEGNA ATTESTATI DI MERITO AI DIPLOMATI CON VOTI DI ECCELLENZA

SULMONA - Il Prof. Gildo DI MARCO, in qualità di Presidente dell’Ass.ne cult. La Fortezza di Maja, sta da tempo lavorando alla realizzazione di un progetto dallo stesso ideato con l’intento di favorire la coesione sociale e territoriale dei cittadini dei Comuni della Valle Peligna, della Valle Subequana e dell’Alto Sangro (circa 30 Comuni) e si basa sul presupposto che essi siano interessati a partecipare alla ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di una serie innumerevoli di “eventi” di varia natura, complessità e valenza. del nostro territorio.
Al termine di ogni evento, in base ai risultati conseguiti dai partecipanti, sarà possibile stilare una classifica parziale e, sulla base di essa, ogni concorrente sarà in grado di far acquisire al proprio Comune un punteggio corrispondente alla propria posizione nella classifica dell’evento stesso. Sommando i punteggi che ogni Comune avrà ottenuto da tutti gli eventi ai quali i suoi cittadini avranno partecipato, sarà possibile ottenere una classifica totale continuamente aggiornata. Vincerà l’edizione annuale il Comune che al termine dello svolgimento di tutti gli eventi programmati avrà conseguito il punteggio più alto.L’evento finale si svolgerà a Sulmona e consisterà nell’assalto alla FORTEZZA DI MAJA condotto da gruppi di ragazzi a nome dei propri Comuni di appartenenza.
Per le informazioni generali del progetto è attivo il sito www.lafortezzadimaja.it

Fra le tante iniziative da realizzare, si ritiene di particolare importanza l’organizzazione di una manifestazione pubblica per consegnare attestati di merito ai ragazzi che, nel corso dell’ultima sessione di esami di maturità, hanno conseguito il diploma di Scuola sup. con voti dal 95 in su, come segno di riconoscimento, affetto, stima, gratitudine, rispetto e apprezzamento delle Istituzioni nei loro confronti per gli straordinari risultati ottenuti, con l’augurio di traguardi sempre più importanti e l’invito a mantenere saldi i legami con la propria terra d’origine.

Sono 54 i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato le Scuole superiori di Sulmona e di Popoli ad avere conseguito la maturità nell'a.s. 2015-2016 con voti superiori ai 95/100 (con 5 100/100 e lode).Nello specifico: 23 sono di Sulmona - 8 di Pratola Peligna - 4 (ciascuno) di Introdacqua e di Popoli - 3 di Torre de Passeri - 2 (ciascuno) di Pettorano, di Raiano e di Tocco da Casauria - 1 (ciascuno) di Bugnara, Campo di Giove, Castel di Sangro, Corfinio, Molina e Roccacasale.Gli attestati di merito saranno consegnati dalla Sindaca di Sulmona, AnnaMaria CASINI.


Gildo DI MARCO


VIDEO IN PRIMO PIANO :