news

VIDEO IN PRIMO PIANO : I BERSAGLIERI A SULMONA

sabato 29 aprile 2017

NASCE UN NUOVO ACCORDO FRA L’UNPLI L’AQUILA E L’ASSOCIAZIONE VALLE PELIGNA IN TASCA

SULMONA - L’iniziativa è volta a pubblicizzare e dare maggior risalto agli eventi tipici proposti dalle Pro Loco della intera provincia dell’Aquila.
Questa intesa, è un importante passo per mettere in rete le numerosissime Associazioni Pro Loco che con grande sforzo , ogni anno propongono una programmazione capillare fatta di momenti di aggregazione in ogni paese, che meritano di essere conosciuti , dalle sagre di prodotti tipici ai momenti culturali e di folklore che contraddistinguono il nostro territorio.
Lo stumento messo a disposizione dall’associazione Valle Peligna in Tasca è un depliant cartaceo stampato in 15.000 copie che contiene tutti i principali eventi estivi del centro Abruzzo. La distribuzione verrà effettuata presso i maggiori centri di interesse turistico, strutture ricettive, punti di accesso alle città quali stazioni ferroviarie, caselli autostradali e areoporto d’Abruzzo, ma anche su un sito web molto seguito e persino tramite smartphone.
Le Associazioni Pro Loco, coordinate dalla Unione Nazionale delle Pro Loco (UNPLI), potranno usufruire gratuitamente di questo innovativo sistema di divulgazione.
Il Presidente provinciale Raffaele Disanti , in accordo con il consiglio provinciale ha firmato l’accordo ed ha espresso grande soddisfazione nel poter rimarcare il ruolo delle Pro Loco come custodi delle tradizioni e del patrimonio culturale immateriale che devono essere costantemente tutelati e valorizzati, con iniziative come questa.
La presidentessa Carla Di Benedetto, rimarca che “il fare rete” sul territorio è uno degli obiettivi principali ed è per questo motivo che l’intesa con l’UNPLI L’AQUILA rappresenta per l’intera Associazione Valle Peligna in Tasca un importante passo avanti nella mission di coesione territoriale attraverso la cultura e il turismo.
Riteniamo che sia fondamentale, proprio in un periodo difficile come questo per la nostra Regione, così colpita da eventi negativi, di mettere in campo ogni sinergia per dare un segnale forte e concreto di slancio per la nostra economia, partendo proprio dalle identità delle piccole ma importanti realtà che le Pro Loco rappresentano.

WWW.UNPLIAQUILA.INFO WWW.VALLEPELIGNAINTASCA.IT
Raffaele Disanti Carla Di Benedetto Presidente Provinciale UNPLI L’AQUILA Presidente Valle Peligna In Tasca

Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO