news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

venerdì 7 aprile 2017

PROGRAMMA DI MANDATO CONDIVISO:ANTONELLA DI NINO INCONTRA I CITTADINI SU COOP DI COMUNITA' E RICOSTRUZIONE POST SISMA

"Pratola Bellissima", grande partecipazione al nuovo confronto con i cittadini della candidata a sindaco Antonella Di Nino
PRATOLA - Hanno sempre maggiore consenso le iniziative del candidato a Sindaco di Pratola, Antonella Di Nino, che dopo il partecipato confronto di due settimane fa sul "recupero del disabitato", ha incontrato i cittadini nella Sala Avorio per condividere i punti del programma di mandato sulle Cooperative di Comunità, la ricostruzione post sisma degli edifici privati e gli interventi di Protezione civile di competenza del primo cittadino. Molto apprezzata dai tantissimi presenti la formula del dibattito aperto e dello scambio di informazioni, partendo dall'accurata qualificazione del problema attraverso la veloce illustrazione con le slide.
Aprendo l'incontro la Di Nino ha sottolineato l'importanza di cogliere l'opportunità della legge regionale sulle Cooperative di Comunità per affrontare anche il delicato problema dell'assistenza agli anziani e alle famiglie con persone disabili, per poi passare alla discussione sul tema della ricostruzione privata.

Il candidato consigliere Anthony Leone ha evidenziato i ritardi dell'amministrazione comunale uscente nell'attivare i finanziamenti messi a disposizione dal Governo dopo il terremoto del 2009, le cui vittime sono state ricordate con un minuto di silenzio: compito del nuovo sindaco sarà quello di colmare il ritardo e allineare Pratola ai modelli di gestione efficiente dei comuni vicini, certificata dai numeri. Infine il candidato ha illustrato le linee guida sugli interventi di Protezione civile, punto centrale del programma di mandato. "Sono molto soddisfatta per l'esito di questo nuovo confronto con i cittadini - ha sottolineato Antonella Di Nino - perché si sta instaurando un rapporto fattivo e qualificato che porterà alla costruzione di una piattaforma innovativa per l'intera comunità pratolana".

VIDEO IN PRIMO PIANO :