-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 aprile 2017

SAN PANFILO, LA FESTA DELLA CITTA' E DELL'INTERA DIOCESI

VIDEO
SULMONA - Si sono svolti, oggi pomeriggio i solenni festeggiamenti in onore di San Panfilo, patrono della Diocesi e della Città di Sulmona. Alle 17 è stata celebrata la Messa solenne presieduta dall'Arcivescovo Metropolìta dell'Aquila, monsignor Giuseppe Petrocchi, concelebrata dal Vescovo monsignor Angelo Spina.A seguire la processione solenne lungo le principali vie della città."E' la festa del Patrono della Città e dell'intera Diocesi"ha affermato il vescovo Angelo Spina.
"Oggi in un clima di generale smarrimento abbiamo bisogno di guardare ai Santi, campioni del bene, per poter aprire i cuori e le menti alla speranza che vince ogni forma di rassegnazione e ci radica nell'impegno delle opere di misericordia corporale per promuovere il bene comune. San Panfilo, il Santo della purezza della fede che difese strenuamente contro le eresie e Santo della carità che accoglieva i poveri nella sua casa e li serviva a mensa, è per tutti noi un faro di luce, per il cammino sia civile che ecclesiale. Se nella piazza siamo cittadini per costruire il bene comune, in chiesa siamo fratelli per costruire la civiltà dell'amore. San Panfilo ci chiama a vivere con impegno quotidiano questa sintesi di bene per la Città, la Diocesi e l'umanità".


















VIDEO IN PRIMO PIANO :