ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

domenica 9 aprile 2017

SCONTRONE, LA GIORNATA ECOLOGICA APRE IL CALENDARIO DEGLI ESCURSIONISTI

Presentato il programma con uscite da aprile ad ottobre
SCONTRONE – Si è aperto ieri sabato 8 aprile, con la giornata ecologica, il calendario delle attività messo a punto dall’associazione “Escursionisti Scontrone” per il 2017.
Aiutati dalla bella giornata di sole, un gruppo di volontari formato da giovani e meno giovani, tutti armati di guanti, ramazze e sacchetti, nel giro della mattinata ha ripulito strade e aree verdi di Scontrone da cartacce e rifiuti di vario genere, restituendo decoro e bellezza al caratteristico borgo montano.
All’appuntamento hanno partecipato anche gli amministratori comunali.
L’iniziativa, giunta alla sua 26esima edizione, sarà replicata a maggio a Villa Scontrone, quando i volontari interverranno sul fiume Sangro, nell’ambito di una giornata organizzata in sinergia con il Comune di Castel di Sangro e le associazioni del territorio.
Variegato il calendario degli eventi dell’associazione Escursionisti Scontrone, guidata da Luigi Pancari e con una cinquantina di iscritti all’attivo. Il programma prevede uscite da aprile a ottobre. Il 23 aprile passeggiata alla foce del fiume Sangro in località “Fonte Larina” (difficoltà bassa). A maggio, il 14 alla Monna del Monte Morrone (difficoltà media) e il 28 all’Abetina di Rosello (difficoltà bassa). L’11 giugno visita all’Eremo del Santo Spirito di Caramanico Terme, a luglio escursione con pernottamento in montagna (data da definire). Il 12 agosto torna la suggestiva e molto apprezzata escursione in notturna e il 17 agosto la Festa della Montagna con la sagra della polenta in piazza. Ultime uscite il 17 settembre alle gole di Fara San Martino e ad ottobre alla Grotta De Amicis di Alfedena.
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione Escursionisti Scontrone tramite la pagina Facebook oppure al numero 340/1799415.