news

News - Primo Piano

NAS: CARENZE STRUTTURALI NEL REPARTO DIALISI, SCATTA SANZIONE

VIDEO IN PRIMO PIANO - NUOVA INIZIATIVA DI S.I. PER LA PREVENZIONE INCENDI E STOP AL RIMBOSCHIMENTO

domenica 9 aprile 2017

SCONTRONE, LA GIORNATA ECOLOGICA APRE IL CALENDARIO DEGLI ESCURSIONISTI

Presentato il programma con uscite da aprile ad ottobre
SCONTRONE – Si è aperto ieri sabato 8 aprile, con la giornata ecologica, il calendario delle attività messo a punto dall’associazione “Escursionisti Scontrone” per il 2017.
Aiutati dalla bella giornata di sole, un gruppo di volontari formato da giovani e meno giovani, tutti armati di guanti, ramazze e sacchetti, nel giro della mattinata ha ripulito strade e aree verdi di Scontrone da cartacce e rifiuti di vario genere, restituendo decoro e bellezza al caratteristico borgo montano.
All’appuntamento hanno partecipato anche gli amministratori comunali.
L’iniziativa, giunta alla sua 26esima edizione, sarà replicata a maggio a Villa Scontrone, quando i volontari interverranno sul fiume Sangro, nell’ambito di una giornata organizzata in sinergia con il Comune di Castel di Sangro e le associazioni del territorio.
Variegato il calendario degli eventi dell’associazione Escursionisti Scontrone, guidata da Luigi Pancari e con una cinquantina di iscritti all’attivo. Il programma prevede uscite da aprile a ottobre. Il 23 aprile passeggiata alla foce del fiume Sangro in località “Fonte Larina” (difficoltà bassa). A maggio, il 14 alla Monna del Monte Morrone (difficoltà media) e il 28 all’Abetina di Rosello (difficoltà bassa). L’11 giugno visita all’Eremo del Santo Spirito di Caramanico Terme, a luglio escursione con pernottamento in montagna (data da definire). Il 12 agosto torna la suggestiva e molto apprezzata escursione in notturna e il 17 agosto la Festa della Montagna con la sagra della polenta in piazza. Ultime uscite il 17 settembre alle gole di Fara San Martino e ad ottobre alla Grotta De Amicis di Alfedena.
Per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione Escursionisti Scontrone tramite la pagina Facebook oppure al numero 340/1799415.



VIDEO IN PRIMO PIANO :